Agony: la versione senza censure è stata cancellata

Tutto colpa di problemi finanziari

Rilasciato alla fine dello scorso mese, la brutale esperienza horror Agony ha attirato un sacco di attenzione a causa dei tagli autoinflitti ai propri contenuti, il tutto per evitare che l’opera venisse classificata con il massimo rating possibile. Lo sviluppatore, Madmind Studio, aveva dei piani per integrare le parti mancanti attraverso una versione senza censure: sembra però che i piani del team siano stati interrotti.

Attraverso un messaggio scritto sulla pagina delle community Steam del gioco, lo sviluppatore ha annunciato infatti che i lavori saranno interrotti a causa di alcuni problemi di natura finanziaria, aggiungendo che ci sono anche ragioni tecniche e legali che impediscono di continuare.

Agony

Sebbene la versione senza censure sia stata cancellata, Madmind Studio ha intenzione di continuare a supportare il gioco sia su console che su PC attraverso nuove patch e aggiornamenti. Precisamente, il team ha affermato che sarà rilasciata una patch mirata a risolvere un problema su Xbox One X, mentre un’altra patch sarà rilasciata su tutte le piattaforme nel corso della settimana: quest’ultima “introdurrà molte correzioni e un sistema di illuminazione altamente ridefinito.”

Vi ricordiamo che Agony è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Potete trovare la nostra recensione a questo indirizzo: diteci, cosa ne pensate del gioco e, sopratutto, avreste voluto una versione senza censure?

Vai alla scheda di Agony
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!