Alan Wake 2 guadagni ancora in negativo

Alan Wake 2 non ha ancora recuperato i costi di sviluppo e marketing, tuttavia Remedy è ottimista

Alan Wake 2 guadagni

Uno dei migliori giochi all’interno di uno strepitoso 2023 videoludico è purtroppo ancora in negativo, parlo ovviamente di Alan Wake 2. L’horror di Remedy, lodato da fan e critica per il suo essere uno dei titoli più strani e originali usciti dal mercato tripla A non è ancora riuscito a guadagnare abbastanza.

I costi di produzione e marketing sono, ad ora, ancora maggiori rispetto ai guadagni delle vendite. Questo nonostante Remedy abbia deciso di non pubblicare il titolo a retail, proprio per contenere le spese di produzione.

I guadagni di Alan Wake 2 non hanno ancora recuperato i costi di produzione e marketing del gioco, Remedy però si mostra ottimista.

Chiunque abbia giocato l’ultimo titolo Remedy sa quante risorse sono state investite per farlo. Si tratta di un gioco esteticamente eccezionale e graficamente ottimo, con una colonna sonora molto ampia e valori produttivi generalmente di livello altissimo.

 

Non sorprende quindi sapere che i costi siano stati piuttosto alti. Con delle vendite molto positive, si parla di almeno 1.3 milioni di copie vendute fino a Febbraio, si poteva pensare che il progetto avesse perlomeno pareggiato tali costi.

Alan Wake 2 non solo è il gioco che ha venduto più velocemente di sempre per Remedy ma ha anche beneficiato di un contratto di esclusività con Epic Games Store, cosa che ha aiutato ulteriormente il finanziamento di un progetto tanto complesso.

Alan Wake 2 nuova patch
Alan Wake 2 riceve una patch mastodontica, che risolve numerosi problemi

Eppure non è ancora abbastanza. Il lato positivo però è che le vendite stanno continuando, costanti e ad un prezzo medio piuttosto alto. Lo studio è quindi fiducioso di poter recuperare i soldi spesi per la creazione di quello che può considerarsi il loro miglior gioco (cosa non da poco, considerata la libreria di altissimo livello dei finlandesi!)

Con anche delle espansioni a pagamento in arrivo, la speranza è quella di andare in positivo. Cosa molto importante anche perché Alan Wake 3 dovrà prima o poi accadere, specie dopo il criptico finale del secondo capitolo!

Vai alla scheda di Alan Wake II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!