Annunciata la nuova Asus Strix GTX 750 Ti OC

ASUS ha annunciato la disponibilità della nuova scheda grafica Strix GTX 750 Ti OC con GPU NVIDIA® GeForce® GTX™ 750 Ti, studiata per soddisfare le esigenze di coloro che amano giocare con la massima istintività.

Strix, termine che deriva dal latino e greco antico per indicare il gufo, è il marchio scelto da ASUS per contraddistinguere una nuova serie di eccezionali schede grafiche. Il marchio Strix intende evocare le caratteristiche di udito raffinato, vista acutissima e capacità di percepire l’ambiente circostante che consentono al giocatore di rilevare anche il più piccolo movimento e reagire di conseguenza. Strix si traduce nella capacità di sopravvivere grazie all’istinto ed è nel sangue di tutti i gamer più appassionati, oltre che in quello ASUS.

Asus

La scheda grafica Strix GTX 750 Ti OC adotta numerose tecnologie esclusive ASUS, tra cui il sistema di dissipazione DirectCU II per migliorare il raffreddamento, silenziosità e velocità nel gaming d’azione, la tecnologia 0dB per giocare nel massimo silenzio e riprodurre film Blu-ray senza alcun rumore di sottofondo.

La nuova scheda che dispone di 2GB di memoria video GDDR5 ad alta velocità con clock della GPU fino a 1202 MHz, utilizza GPU Tweak, l’esclusivo tool semplice e flessibile per l’overclocking e lo streaming online, che permette agli utenti di controllare in tempo reale velocità, voltaggi e clock della memoria video. Lo strumento GPU Tweak Streaming permette all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

ASUS-STRIX-750-TI

Strix GTX 750 Ti OC utilizza componenti Super Alloy Power a lunghissima durata, quali condensatori allo stato solido, induttanze e MOSFET migliorati che possono affrontare un maggiore livello di calore e sollecitazioni grazie all’uso di materiali specificamente sviluppati. La tecnologia Super Alloy Power riduce inoltre i disturbi legati all’alimentazione e migliora la longevità della schede di 2,5 volte rispetto ai prodotti reference.

Strix GTX 750 Ti OC utilizza l’esclusiva tecnologia termica DirectCU II. Grazie a questo innovativo design, le heatpipe in rame da 6 mm ad alta conducibilità sono a diretto contatto con la GPU per consentire una dissipazione del calore rapida e con la massima efficienza. Inoltre, la superficie di dissipazione della nuova scheda è più ampia del 190% rispetto ai prodotti reference, in modo da migliorare del 20% il raffreddamento e offrire una silenziosità tripla per un gaming estremamente stabile con un bassissimo livello di rumore.

Se si usano risoluzioni HD fino a 1920 x 1080 pixel con temperatura ambiente fino a 50°C, la scheda ASUS Strix GTX 750 Ti OC ferma automaticamente le proprie ventole per consentire ai giocatori di godersi titoli come Counter-Strike Online in assoluto silenzio (0 dB).

asus-logo

Asus Strix GTX 750 Ti OC sarà disponibile alla fine di luglio 2014 a un prezzo consigliato di Euro 165,00, IVA inclusa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!