Annunciato oggi Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012
Corporation e Nintendo annunciano oggi che il “dream team” formato da Mario e Sonic tornerà nuovamente alla ribalta su Wii e, per la prima volta, su Nintendo 3DS. Oltre 19 milioni di persone nel mondo hanno acquistato videogiochi della serie Mario & Sonic, ed ora l’amato ed iconico duo sta per tornare nel nuovo videogioco olimpico su licenza, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Una serie di nuovi eventi, inclusi calcio ed equitazione, debutteranno nella versione Wii affiancando le classiche discipline Olimpiche come atletica, nuoto e tennis da tavolo.
Queste nuove specialità sportive offriranno un rinnovato livello di competizione e divertimento nelle sfide tra amici e familiari, sia in modalità singola che in multiplayer. Inoltre, la nuova serie di Dream Events, ambientati negli universi di Mario & Sonic, renderanno l’esperienza di gioco data da Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 ancora più particolare.
In uscita per la prima volta sulla nuova console portatile Nintendo 3DS, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, offrirà oltre 50 eventi olimpici originali giocabili sia in modalità singola che in multiplayer.
“Mario & Sonic rappresenta una partnership fenomenale che siamo orgogliosi di riproporre con la collaborazione di Nintendo e ISM per i Giochi Olimpici di Londra 2012” ha commentato Naoya Tsurumi, Chairman di SEGA of America e SEGA Europe. “E’ davvero entusiasmante, per noi, essere responsabili dello sviluppo di un videogioco basato sui Giochi Olimpici e, per Mario & Sonic, essere nuovamente parte di questo evento storico.”
“I Giochi Olimpici di Londra 2012 rappresentano uno degli eventi sportivi più importanti al mondo e siamo davvero lieti di avere tra gli atleti nuovamente Mario e Sonic, impegnati a darsi battaglia nel più alto numero di eventi sportivi mai inseriti in un videogioco Olimpico” ha detto Raymond Goldsmith, Chairman & CEO di ISM.
“Questo titolo riunisce ancora una volta, due dei personaggi più amati nella storia dei videogiochi.” ha affermato il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime.”Essendo oramai veterani dei giochi olimpici e dei videogames in generale, i due beniamini sono ora pronti per Londra e per offrire nuovamente ad amici e famiglie divertimento e sana competizione sportiva”
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 sarà disponibile per Nintendo Wii e per Nintendo 3DS nel corso dell’anno. La data di release verrà confermata nei prossimi mesi.