Annunciato Perspective, il primo gioco in 2,6D
E’ un progetto degli studenti dell’ENJMIN (Ecole Nationale du Jeu et des Medias Interactifs Numeriques), la Scuola Nazionale dei Giochi e dei Media Digitali Interattivi francese. Perspective è un platform, in fase di pre-produzione (e in attesa di un publisher), destinato al PC, Xbox Live e PSN. Viene presentato come gioco in 2,6D, ma cosa significa?
E’ presto detto. L’originalità del titolo deriva dal fatto che il personaggio principale, pur essendo in 2D, è inserito in un mondo completamente tridimensionale. Non solo l’ambientazione, bensì anche i personaggi con cui si andrà a interagire sono in 3D. Uno di questi è Muto, l’essere che ci aiuterà nella nostra missione: scappare dalla città-scenario prima che la vegetazione l’abbia invasa completamente.
Certo l’idea è assai singolare e il filmato ci mostra tutta la particolarità grafica di questo titolo. Di sicuro, considerando che il lavoro è stato realizzato da giovani volenterosi al secondo anno di Master, ci sembra un risultato interessante. Insomma, come dire, è tutta una questione di prospettiva.