ArmA 2: Operation Arrowhead dal 24 Giugno
Bohemia Interactive ha confermato oggi che Arma 2: Operation Arrowhead, la prossima espansione standalone per ArmA 2, sarà lanciata sul mercato dal 24 Giugno.
Ambientato nella regione immaginaria del Takistan, Arma 2: Operation Arrowhead si svolge tre anni dopo la campagna di Arma 2.
La nuova espansione offrirà tre mappe nuove di zecca che permetteranno ai giocatori di ingaggiare scontri in ambienti totalmente nuovi come deserti sabbiosi, una popolosa città completa di radure circostanti e montagne rocciose.
Inoltre incluso nel gioco c’è il supporto per il controllo di veicoli aerei senza equipaggio (UAV) per osservare, colpire ed eseguire operazioni di salvataggio a distanza, grazie all’utilizzo del FLIR progettato per una realistica riproduzione delle immagini termiche con un realismo senza precedenti, in modo da dare un vantaggio strategico al giocatore nelle operazioni in notturna, arrivando fino a poter identificare il modello del veicolo in base al calore del motore o l’attrito dei pneumatici.
Altre nuove caratteristiche includono un sistema che permette di “espandere” lo zaino in modo da poter trasportare più armi e munizioni, un nuovo set di ottiche che dà la possibilità ai cecchini di fare centro tenendo conto dell’inclinazione balistica sui colpi sparati a lunghe distanze.
Il motore di gioco di Arma 2: Operation Arrowhead è il “Real Virtuality”, ed è universalmente riconosciuto come il principale tool per realizzare le moderne simulazioni militari professionali, dove il realismo e la precisione tecnica sono fondamentali. Il motore Real Virtuality di Bohemia Interactive Studio è utilizzato come base per i simulatori di formazione degli eserciti di numerosi governi compresi il Corpo dei Marines degli Stati Uniti D’America, il ministero della difesa del Regno Unito, la Israeli Defence Force e l’Australian Defence Force.
Riepilogo caratteristiche generali:
Nuovi contenuti giocabili: nuova campagna per entrambe le modalità di gioco singolo e multiplayer. Ampia gamma di nuovi tutorial, scenari singoli e modalità multiplayer.
Mondo di gioco: tre nuove mappe ambientate in Asia centrale che comprendono un ambiente urbano di grandi dimensioni, deserti e terreni montuosi, tutti gli ambienti sono completamente distruttibili ed interattivi
Nuove Unità e Veicoli: nuove unità per tutte le fazioni compreso l’esercito degli Stati Uniti, le Nazioni Unite, l’esercito Takistano ed i guerriglieri per un numero di oltre 300 nuove unità, armi e veicoli.
Elementi di gioco unici: zaini staccabili per espandere ulteriormente l’equipaggiamento in dotazione, mirini ottici avanzati, simulazione della penetrazione dei proiettili e relative modifiche subite dai materiali, introduzione della tecnologia UAV, libertà decisionale nelle missioni e ventuali ripercussioni nella strama delle scelte operate.
Ricordiamo che Arma 2: Operation Arrowhead uscirà il 24 di Giugno esclusivamente su PC.