Assassin’s Creed 4 passerà da 900p a 1080p tramite una patch

La versione next-gen di Assassin’s Creed 4: Black Flag all’uscita avrà una risoluzione di 900p che sarà comuque poi aumentata a 1080p tramite patch, soltanto alcuni giorni dopo, a detta di Ubisoft.

Secondo il community manager Gary Steinman il motivo per il quale si è scelto di iniziare con i 900p è garantire che il gioco non scendesse sotto i 30fps. 
“Lasciare i 900p ha permesso al team di sviluppo di avere più capacità CPU e GPU per garantire che gli fps non sarebbero scesi sotto i 30. Sfrutteremo il tempo che intercorre dall’uscita sull’attuale generazione e la nuova per lavorare sulla patch che lo porterà a 1080p.”

Il produttore associato Sylvain Trottier ha aggiunto :” La feature più importante del primo aggiornamento non sarà tuttavia l’update a 1080p ma il fatto che anche quando ormai il progetto è stato completato e molti degli ingegneri cominciano a lavorare su qualcosa di nuovo, il mio team si concentra ancora su Black Flag per migliorarlo ancora: abbiamo in programma infatti una nuova tecnica di anti-aliasing.”

Steinman è poi intervenuto nuovamente aggiungendo che chi giocherà AC4 su next gen dovrà fare particolare attenzione ai dettagli delle corde della Jackdaw, visto che avranno un aspetto tutto nuovo in seguito al rilascio della patch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!