Avalanche Studios: il co-founder lascerà la compagnia in Aprile

Il co-founder della software house, Christofer Sundberg, ha deciso di ritirarsi dopo "anni di lavoro passati assieme a persone e team fantastici."

Sin da quando si conosce il nome di Avalanche Studios, software house svedese famosa nel mondo videoludico per giochi come Just Cause, Mad Max e il più recente RAGE 2, è sempre in un certo senso stato associato a quello di Christofer Sundberg. Stiamo infatti parlando del direttore del primo Just Cause, uscito nel 2006 e del co-fondatore della compagnia, che assieme all’attuale direttore tecnico Linus Bloombergd ha contribuito a creare dal nulla Avalanche Studios. Ad ogni modo, oggi siamo qui per parlare del fatto che ormai il suo lavoro all’interno della software house  sta volgendo verso la sua conclusione.

Soundberg ha annunciato su Twitter la sua intenzione di voler lasciare Avalanche per la fine del prossimo Aprile, in coincidenza con il rilascio di RAGE 2 che avverrà in Maggio, titolo che lo studio sta sviluppando assieme a Id Software. Ad ogni modo, sembrerà invece che il co-founder sarà ancora presente nel momento del rilascio a Marzo di Generation Zero, il nuovo titolo open world sparatutto-survival in cooperativa di Avalanche.

Anche se Sundberg non ha ben specificato le sue regioni per voler lasciare la software house o che cosa abbia intenzione di fare in seguito, ha voluto salutare i fan e i colleghi ricordando degli anni spesi a “lavorare insieme a persone e team fantastici” all’interno di Avalanche. 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!