Avowed, la campagna non sarà completabile in modalità pacifica

Il director di Avowed, in una recente intervista, ha confermato l'impossibilità di completare la campagna principale del titolo senza recare danno

Avowed campagna modalità pacifica non completabile rivela director
Avowed non consentirà di completare la sua campagna principale senza nuocere assolutamente a nessuno

Su Avowed abbiamo recentemente ricevuto una valanga di nuove informazioni tramite l’ultimo Xbox Developer Direct. Questo nuovo titolo di Obsidian Entertainment, in arrivo quest’anno, ci consentirà di entrare nelle Terre Viventi e di vivere la nostra avventura come meglio preferiamo.

A parte le classiche scelte multiple presenti in ogni GDR che si rispetti e la possibilità di utilizzare numerose magie ed armi differenti contro le minacce di turno, dalle pistole agli scudi, in Avowed dovremo indagare principalmente su una misteriosa malattia diffondentesi lungo il regno.

Cercando di scoprire la verità su questa misteriosa piaga, potremo andare incontro a diversi alleati, che siano mercenari o maghi o quant’altro, e vederli combattere al nostro fianco per sconfiggere numerosi nemici. Ovviamente, se riusciremo a ottenere la loro fiducia e non preferiremo ucciderli prima, magari.

In Avowed, per quanto il titolo possa concedere libertà al giocatore, non sarà possibile averne di totale, specialmente se si desidera completare il titolo in modalità pacifista, senza nuocere praticamente a nessuno, come ad esempio è possibile fare in Undertale o The Outer Worlds.

La campagna di Avowed non può essere conclusa senza nuocere a nessuno

In una recente intervista con PC Gamer, il director di Avowed Carrie Patel ha confermato come la possibilità di essere completamente pacifici non sia un’opzione contemplata in Avowed, e prima o poi, bisognerà necessariamente ricorrere alla violenza per proseguire nella trama.

Questo ovviamente non implica l’impossibilità di avere approcci diplomatici, e come si mostrava al Developer Direct, si possono avere a disposizione opzioni per usare la dialettica al fine per risolvere particolari situazioni sgradevoli, oppure potremo semplicemente evitare del tutto il pericolo non facendoci vedere affatto con un approccio stealth.

Data questa informazione a riguardo dell’impossibilità di non nuocere alcun danno se si desidera completare l’opera, sarà interessante vedere quanto basso potrà essere il numero di uccisioni compiute nel titolo completandolo da parte del consueto speedrunner di turno, e sarà anche interessante scoprire se una pacifist run sia in qualche maniera possibile.

Avowed non ha ancora una data di lancio precisa. Per il momento, salvo rimandi, si indica l’autunno del 2024 come periodo di rilascio. Si tratta di un titolo in arrivo solo su current gen Xbox e PC, e ovviamente è un esclusiva Microsoft, non annunciata per altre piattaforme. Scontato ricordare che sarà disponibile dal day one su Game Pass.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!