Battlefield 3 inizia ad invadere i negozi

DICE, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha annunciato oggi che Battlefield 3, vincitore di oltre 60 premi di settore in tutto il mondo è finalmente disponibile negli Stati Uniti e arriverà in Italia il 28 ottobre. Con quasi 3 milioni di prevendite, Battlefield 3 è il lancio più grande per uno sparatutto nella storia di EA.

Celebrato per la sua coinvolgente campagna single-player, l’intensa modalità co-op e l’esplosivo multiplayer, Battlefield 3 parte con un 93 su Metacritic ed è stato definito “indimenticabile” da IGN.com, “affascinante” da Joystiq e “lo sparatutto in prima persona da avere quest’anno” da GameSpy, che ha premiato Battlefield 3 con un perfetto 5 su 5. I download della beta di settembre hanno raggiunto la cifra di 9,5 milioni, stabilendo una serie di nuovi record online per EA, con 42 miliardi di colpi sparati e 1,6 miliardi di uccisioni registrate, 21 milioni di stazioni M-Com esplose e 19 milioni di dog tag perse.

Battlefield 3 scavalca la concorrenza grazie al motore grafico all’avanguardia Frostbite 2 che genera un enorme senso di scala, ambienti completamente distruttibili e dà la possibilità ai giocatori di guidare un’ampia gamma di veicoli che vanno dai jet ai carro armati, dagli elicotteri alle jeep. Con l’aggiunta del Battlelog, il servizio di social network di Battlefield, i fan nuovi e vecchi potranno rimanere connessi durante il loro cammino per diventare il miglio soldato al mondo. Ad affiancare il gioco, Orion Publishing pubblicherà un romanzo intitolato Battlefield 3: The Russian, scritto da Andy McNab, ex-operatore pluridecorato della SAS e autore di successo, insieme a Peter Grimsdale. McNab ha lavorato con il team creativo di DICE per fare in modo che l’autenticità della guerra moderna venga trasportata fedelmente nelle campagne single player, co-op e multiplayer.   

La serie di Battlefield inizia nel 2002, e da quel momento, per gli ultimi 10 anni, viene celebrata dalla critica di tutto il mondo. Sviluppata da DICE a Stoccolma, la serie ha venduto fino ad oggi 40 milioni di unità. A partire dal lancio del suo primo titolo, Battlefield 1942, DICE ha lanciato 17 tra giochi e expansion pack per la serie Battlefield; tutti con il celebre gamplay aperto tipico della serie, una vasta gamma di veicoli militari e un’enfasi sulla modalità multiplayer. Con il lancio di Battlefield 3 DICE porta la serie – e il genere sparatutto – ad un nuovo livello con l’introduzione del motore grafico Frostbite 2 e del social network Battlelog.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!