BlueStacks X, il primo servizio cloud gaming per giochi mobile

Bluestacks lancia il primo servizio al mondo dedicato al cluoud gaming per giochi mobile

BlueStacks lancia su windows 10, Windows 11, Mac, iOS, Android, Chromebook e Raspberry Pi, BlueStacks X, primo servizio al mondo dedicato al cloud gaming per giochi mobile.

Attualmente BlueStacks X è disponibile in versione beta, alimentato da tecnologia cloud ibrida, realizzata in collaborazione con now.gg, la consociata di BlueStacks; il cloud ibrido consente al cloud di scaricare parti del rendering di elaborazione e grafica sugli endpoint, riducendo drasticamente i costi del cloud e consentendo agli utenti di usufruire di un servizio gratuito.

Bluestacks XCiò può essere ottenuto utilizzando un client nativo e un browser in grado di eseguire il rendering grafico nativo. Questa tecnologia funziona in modo trasparente e non richiede alcuna integrazione da parte degli sviluppatori di giochi. Rosen Sharma CEO di Bluestacks afferma: “grazie all’enorme successo del BlueStacks App Player, il quale recentemente ha superato 1 miliardo di download, la società ha pensato di lanciare un nuovo servizio in grado di rivoluzionare e dare una grande svolta“. Jonathan Fermin, influencer leader nel mobile gaming afferma: “il lancio di BlueStacks X come bot Discord è innovativo e intelligente e grazie a un click è possibile iniziare un gioco“.

Bluestacks X

È possibile accedere a BlueStacks X tramite il browser mobile su iOS, Android, Windows 11, MacOS, Chromebook e persino alcune smart TV. Il client nativo BlueStacks X è disponibile su Windows 11, Windows 10 e versioni precedenti di Windows. BlueStacks X può essere utilizzato anche dagli utenti di BlueStacks App Player. Vi ricordiamo che BlueStacks X beta ha già oltre 200 giochi e ogni settimana vengono aggiunti nuovi titoli. Al momento il servizio ha una grande collezione di giochi di ruolo e di strategia con altri generi in arrivo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!