Sony salterà l’E3 2019

Per la prima volta in 24 anni Sony Interactive Entertainment non parteciperà alla fiera di Los Angeles

Ha dell’incredibile, ma è da poco arrivata la notizia che Sony non sarà presente all’E3 2019, la conferenza videoludica più importante dell’anno. A rivelarlo è Game Informer in un comunicato. L’azienda giapponese spiega così i suoi motivi al sito:

Con l’evolversi dell’industria, Sony Interactive Entertainment continua a cercare per opportunità nuove per coinvolgere la community. I fan PlayStation significano molto per noi e abbiamo sempre voglia di innovare, pensare in maniera diversa e sperimentare con nuovi modi per meravigliare i fan. Di conseguenza, abbiamo deciso di che non participeremo all’E3 nel 2019. Stiamo esplorando nuovi modi per coinvolgere la nostra community nel 2019 e non vediamo l’ora di poterlo condividere con voi.

Il vice presidente delle comunicazioni Jennifer Clark ha poi rincarato la dose, smorzando gli entusiasmi riguardo un evento parallelo all’E3 come adottato quest’anno da Electronic Arts, affermando che non terranno alcuna conferenza nei pressi dell’E3 di Los Angeles.

Stiamo vedendo il modo di come rivolgerci sempre di più ai nostri fan e continuare a meravigliarli. Le tempistiche della PSX e dell’E3 non ce lo permettevano, ma ci sono molte novità all’orizzonte e speriamo di rendervene partecipi a breve.

La Entertainment Software Association (ESA) che ospita la conferenza dal 1995 dovrebbe rilasciare un comunicato a riguardo nei prossimi giorni, commentando l’abbandono di Sony Interactive Entertainment, uno dei pesi massimi della fiera.

Ricordando che quest’anno Sony salterà anche la PlayStation Experience per la prima volta dopo la sua nascita nel 2014 per mancanza di novità sostanziali, è logico pensare che qualcosa bolla in pentola, e quel qualcosa sia abbastanza grosso.

Che Sony abbia deciso di non aver bisogno della vetrina più importante dell’anno quando si parla di videogiochi arriva come una doccia fredda per tutta la comunità di videogiocatori. Che si stia preparando a lanciare la sua prossima console, la PlayStation 5?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!