Bungie ammette: “Un errore bloccare parti di destiny 2 per i DLC”

Il malcontento dei giocatori spinge Bungie a tornare sui suoi passi, con tanto di scuse e ringraziamenti

Bungie ha postato un franco blog, ammettendo di aver “Fatto qualche errore” a riguardo della gestione dell’accesso ai contenuti di Destiny 2. In breve diversi contenuti disponibili nel gioco base son stati bloccati dietro al paywall rappresentato dal DLC “La maledizione di Osiride”.

I giocatori di Destiny 2 non possono più accede ai Raid di prestigio o alle attività del “Cala la Notte”, in questo modo anche l’acquisizione di Trofeo e/o achievement del gioco base viene bloccata , è inoltre impossibile ottenere l’arma esotica “Leggenda di Acrius”.

Questa mattina Bungie ha spiegato il perchè di queste decisioni , ammettendo il suo errore nell’intraprendere questa politica .

In Destiny 1 i personaggi crescevano esponenzialmente in potenza nel corso delle varie espansioni, alcuni dei migliori contenuti come la Volta di Vetro son stati dimenticati dai giocatori perchè avevan perso rilevanza

Volevamo trovare una soluzione migliore per Destiny 2 ove ogni nostro contenuto di EndGame potesse risultare rilevante con ogni nuova espansione

Destiny 2 espansione

 

Quindi, le difficoltà Prestigio saran sempre alzate al level cap. Inoltre le attività pvp di livello alto, Le prove e lo Stendardo di Ferro richiederanno la Maledizione di Osiride per accedervi

Abbiam sentito dalla community che questo piano non sta funzionando. I raid di difficoltà prestigio erano un contenuto a cui i giocatori tenevano, anche quelli senza “La maledizione di Osiride” ed è stato un errore rendere quell’esperienza fuori dalla loro portata

Per tutta la durata di Destiny le Prove han sempre richiesto di possedere l’ultima espansione per essere affrontate. Tuttavia in Destiny 2 abbiam reso disponibili le Prove dei Nove come parte del gioco principale, quindi non abbiamo il diritto di rimuoverne l’accesso.

Per complicare le cose il nostro team non ha fatto caso al fatto che per quegli errori i trofei e achievement del gioco son stati disabilitati per Destiny 2. Questa è stata una dimenticanza inaccettabile da parte nostra e capiamo la frustrazione che abbiam creato.

L’aggiornamento di oggi si occuperà di sistemare le problematiche discusse sopra, i Raid Prestigio torneranno ad aver un livello di Potere richiesto di 300 ,i Trial , i Cala la notte e l0 stendardo di Ferro torneranno ad esser giocabili da chi non ha il DLC, a meno che si svolgano in una delle nuove mappe.

Bungie ha infine ringraziato i giocatori per il loro “feedback e la loro” pazienza.Inoltre lo studio ha affermato di star lavorando agli assalti Eroici.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!