Call of Duty: Modern Warfare, ecco il cross-play

Vecchi problemi, nuove soluzioni

Se è difficile ignorare la confusione, almeno iniziale, attorno al titolo del prossimo capitolo di Call of Duty, chiamato Call of Duty: Modern Warfare, Infinity Ward chiaramente non vuole altrettante incertezze riguardo ad una delle funzionalità più interessanti dell’FPS, il cross-play.

Dopo il cambio delle politiche a riguardo avvenuto a Settembre dell’anno scorso, è bastato un tweet di Infinity Ward e un’intervista a Forbes per capirci qualcosa di più.

Il cross-play fra PC, Playstation 4 e Xbox One avverrà sulla base dell’input che il titolo “percepirà”, ovvero chi gioca su mouse e tastiera sarà associato solo agli altri che giocano con questi supporti.

Call of Duty: Modern Warfare

Il metodo è simile a quello che utilizza Fortnite, quindi sembra terreno sicuro.

Rimane un ultimo dubbio, quello sull’effettiva compatibilità incrociata per tutto il content esclusivo per Playstation 4: questo verrà rilasciato 7 giorni in anticipo sulla console di Sony, quindi ci si sta chiedendo come funzionerà il tutto.

È davvero inebriante rendersi conto che questo sarà il primo titolo della serie ad avere il cross-play dalla propria.

Call of Duty: Modern Warfare

Chissà che giorno dopo giorno quello che ancora divide noi giocatori vada scomparendo…

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!