Capcom porta nuovi trailer di Resident Evil Requiem e Onimusha Way of the Sword alla gamescom 2025
Nuovi filmati per i due titoli in sviluppo da Capcom mostrano il passato di Grace Ashcroft e i combattimenti sovrannaturali di Musashi Miyamoto
Capcom è tornata protagonista alla gamescom Opening Night Live 2025 presentando nuovi trailer dedicati a Resident Evil Requiem e Onimusha: Way of the Sword. I filmati hanno permesso ai fan di dare uno sguardo più approfondito alle atmosfere, ai personaggi e alle meccaniche che caratterizzano i due titoli in arrivo.
Nel caso di Resident Evil Requiem, il video ha svelato dettagli sul passato della protagonista Grace Ashcroft, un’analista dell’FBI costretta ad affrontare i ricordi legati all’epidemia di Raccoon City, 30 anni dopo i tragici eventi. Il gioco uscita il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, in occasione delle celebrazioni per il trentesimo anniversario della saga.
Capcom mostra, inoltre, anche Onimusha Way of the Sword con nuovi nemici e meccaniche di combattimento
Il trailer di Onimusha: Way of the Sword ha introdotto ambientazioni cupe e avversari spaventosi, tra cui la chimera elettrica Grean Nue, i tossici Kogashira e la mostruosa creatura tentacolare Chijiko. Nei panni del leggendario Musashi Miyamoto, i giocatori potranno contare su tecniche iconiche come Issen e Soul Absorption, unite a nuove abilità difensive e offensive che arricchiscono il sistema di combattimento.
L’uscita è prevista nel corso del 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.