Cavia si dissolve, staff assimilato da AQ Interactive
Secondo una recente intervista di 4Gamer fatta al direttore dello sviluppo di Nier, Trao Yokoo, il team di Cavia, responsabile di giochi come la serie Resident Evil Chronicles su Wii, Drakengard e appunto Nier, è stato dissolto e assorbito da AQ Interactive. Cosi si conclude ufficialmente l’epopea di Cavia, che chiude la carriera di sviluppatore con Nier.
Non ne sono stati specificati i motivi ma nulla vieta qualche supposizione. Già in passato fu cancellato Cry On, un progetto in sviluppo in collaborazione con Mistwalker, e la cosa sicuramente non ha giovato al team di sviluppo. Dopo quello sfortunato episodio il team si è dedicato soltanto a Resident Evil: The Darkside Chronicles e Nier, quest’ultimo in particolare sembra non aver riscosso il successo sperato e probabilmente ha influito molto negativamente sull’andamento finanziario dello studio.
Comunque sia non sono noti al momento i prossimi progetti in lavorazione dall’omonimo staff, adesso inglobato da AQ Interactive, si possono solo attendere novità.