Cocoon uscirà a settembre 2023

Il nuovo titolo dal gameplay designer di Limbo e Inside approderà su PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch il prossimo 26 settembre. L'annuncio è arrivato nel corso dell'Annapurna Interactive Showcase del 29 giugno 2023.

Cocoon uscirà il 26 settembre 2023 per tutte le console. L'annuncio è arrivato durante l'Annapurna Interactive Showcase.
Cocoon, sviluppato da Geometric Interactive

Cocoon, il coloratissimo e misterioso puzzle platformer realizzato dai ragazzi di Geometric Interactive, uscirà il 26 settembre 2023. Il titolo, ideato da Jeppe Carlsen, già lead gameplay designer di piccoli e noti capolavori quali Limbo e Inside, sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e Xbox One, al day one anche su Game Pass.

La data della release è stata comunicata con un nuovo trailer nel corso dell’Annapurna Interactive Showcase del 29 giugno 2023. Le musiche e il sound design del gioco saranno curate dal compositore Jakob Schmid, collega di Carlsen anche per i precedenti lavori realizzati con Playdead.

Cocoon, tra i titoli più interessanti presentati durante la Summer Game Fest 2023, mostrato in anteprima l’anno scorso, è un platform connotato da forti elementi puzzle in cui il giocatore si troverà a dover completare dei livelli rappresentati da mondi dentro altri mondi, piccole sfere in cui sarà possibile entrare e uscire, necessarie per sbloccare il proseguimento della storia attraverso la risoluzione di enigmi.

Grazie al posizionamento di queste sfere in luoghi specifici, il giocatore sarà in grado di esplorare nuovi mondi caratterizzati da particolari specificità al fine di progredire all’interno di uno sviluppo narrativo per il momento non ancora chiaro.

Cocoon, il nuovo gioco da uno dei principali creatori di Limbo e Inside

Il titolo, progettato dal lead gameplay designer dei famosi platformer a scorrimento laterale Limbo e Inside, sembra essere di una pasta completamente diversa; l’oscurità e le meccaniche di gioco lineari che hanno connotato i titoli di Playdead lasciano infatti spazio a colori brillanti e a una struttura di gioco tanto folle quanto affascinante.

La capacità del protagonista di interagire con molteplici mondi, di entrarvi e di uscirne, utilizzandoli per sbloccare accessi a ulteriori zone, rendono Cocoon, almeno sulla carta, uno dei puzzle game più intriganti e misteriosi che si siano mai palesati sul mercato, non a caso è stato nominato il videogioco più promettente della Summer Game Fest 2023.

in Cocoon il giocatore si troverà quindi a interagire con strani meccanismi alieni e a esplorare nuovi mondi contenuti all’interno di particolari sfere, ognuna in grado di donare differenti poteri al protagonista, che le utilizzerà dunque per sbloccare l’accesso a nuove aree difese da potenti e misteriosi guardiani da sconfiggere in battaglia.

Cocoon - Il trailer mostrato nel corso dell'Annapurna Interactive Showcase

Il puzzle platformer progettato da Jacob Carlsen, lead gameplay designer di Limbo e Inside, sarà disponibile per tutte le piattaforme a partire dal prossimo 26 settembre 2023, al day one anche su Xbox Game Pass.

Vai alla scheda di Cocoon
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!