I cofondatori di Supermassive Games dicono addio allo studio

Dopo la partenza di Pete e Joe Samuels, Robert Henrysson – ex CEO di Avalanche Studios – è stato nominato nuovo CEO di Supermassive.

I cofondatori di Supermassive Games dicono addio allo studio

Supermassive Games, studio di sviluppo dietro Until Dawn e The Dark Pictures, ha operato alcuni cambiamenti significativi ai vertici. Sulla propria pagina ufficiale di LinkedIn, infatti, lo sviluppatore ha annunciato la scorsa settimana che Pete e Joe Samuels – cofondatori dello studio nel 2008 – hanno lasciato la compagnia.

Nel post di saluto ai fondatori si legge: “Dopo 15 anni meravigliosi, salutiamo i nostri fondatori”, ha scritto lo sviluppatore. “Pete e Joe – grazie per aver creato la storia di Supermassive Games che continueremo a scrivere. La tua eredità Supermassiccia continuerà a vivere. Auguriamo tutti a entrambi buona fortuna per il vostro prossimo capitolo”.

Il CEO uscente Pete Samuels afferma di andarsene “per motivi di salute” e sarà sostituito da Robert Henrysson, presidente ed ex CEO di Avalanche Studios e partner di Nordisk Games, la società che ha acquisito Supermassive nel 2022. Sebbene Henrysson ricoprirà il ruolo di CEO dello studio, manterrà anche il ruolo di presidente di Avalanche e partner di Nordisk.

Sul LinkedIn, Pete Samuels dedica un post di addio a Supermassive Games: “Dopo oltre 15 anni come CEO di Supermassive Games, ho preso la difficile decisione di dimettermi dal mio ruolo e lasciare l’azienda. La mia decisione è interamente dovuta a motivi di salute e non è stata presa alla leggera”

Continua Samuels: “Sono, e sarò sempre, orgoglioso di ciò che io e Joe Samuels abbiamo fondato tanti anni fa, e pieno di ammirazione per il team Supermassive e per le cose straordinarie che hanno realizzato. Rimango entusiasta del loro ruolo sotto la guida di un nuovo talentuoso team dirigenziale, guidato da Robert Henrysson, che guiderà Supermassive attraverso la fase successiva del suo incredibile viaggio”.

Il futuro di Supermassive Games

Il CEO subentrante, Robert Henrysson, ha così commentato l’accaduto: “A partire da oggi, è mio privilegio e onore assumere la gestione di Supermassive Games Ltd come CEO. I fondatori, Pete Samuels e Joe Samuels, hanno creato un incredibile studio vincitore del BAFTA che ha creato giochi che hanno entusiasmato e terrorizzato milioni di giocatori in tutto il mondo”.

Prosegue Henrysson: “ragazzi, godetevi il prossimo capitolo e un meritato riposoSono eccezionalmente entusiasta di lavorare con il management e tutte le persone di talento dello studio per continuare a sviluppare la posizione di Supermassive Games come uno degli studi leader nel mondo. Abbiamo appena iniziato”.

Attualmente, Supermassive Games sta lavorando su Little Nightmares 3, il cui lancio è previsto entro la fine dell’anno, e The Casting of Frank Stone, un’avventura horror narrativa per giocatore singolo ambientata nell’universo di Dead by Daylight. Ma non solo: lo studio è al lavoro anche su The Dark Pictures Anthology: Directive 8020, sebbene non vi sia una data ufficiale.

Non ci resta, dunque, che attendere per capire come si svilupperà la strategia di Supermassive Games con l’ingresso di un nuovo CEO. Restate connessi con noi di Gamesource per ulteriori notizie in tema videoludico.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!