Colin Johanson sul futuro di Guild Wars 2 nei prossimi mesi

Dopo aver venduto oltre 3 milioni di copie in pochi mesi ed essere stato acclamato per aver prodotto il miglior gioco del 2012, il team di ArenaNet non ha nessuna intenzione rallentare i ritmi e sta preparando tante ed interessanti novità che saranno introdotte nel mondo di Guild Wars 2 nei prossimi mesi come sistetizzato in questo video, in inglese, di Colin Johanson.

Guild Wars 2: un mondo vivente

Uno dei pilastri portanti del successo di Guild Wars 2 sono gli eventi dinamici e la collaborazione tra i giocatori, che insieme contribuiscono a creare un mondo variegato  e sempre pieno di sorprese. Proprio per questo motivo il team di ArenaNet si concentrerà ancora di più l’attuale sistema di quest ed eventi dinamici con
lo scopo di crearne nuovi ed unici che aiuteranno i giocatori a comprendere quello che sarà il futuro di Tyria negli anni a seguire e che si svolgeranno durante un arco sufficiente di tempo da permettere alla maggior parte dei giocatori di seguire il corso della storia.
Inoltre saranno aggiunti anche molti altri eventi normali in modo tale che essi non si ripetano con troppa frequenza contribuendo a dare una sensazione più intensa di un mondo in continua evoluzione.
In questo modo i giocatori che hanno già esplorato una determinata zona avranno un motivo per ritornare sui loro passi incontrando nuovi e piacevoli sorprese lungo la strada. Ma i nuovi eventi  da soli non esauriscono tali motivazioni.

Nuovi sistemi e ricompense per supportare un mondo vivente

Per far si che le mappe di Guild Wars 2 siano interessanti per i giocatori di tutti i livelli verranno introdotte nuove ricompense, sempre sostenendo il credo di Guild Wars 2 di ottenere gli oggetti più importanti nella maniera la quale in giocatore ritiene più interessante e divertente.
Tra le novità riguardanti questo tema vi sarà un nuovo sistema di achievement che trarrà anche un notevole vantaggio dall’esplorazione della varie zone del mondo. Per ogni achievement ottenuto verranno introdotti dei tokens da spendere nella maniera più opportuna. Con essi si potrà scegliere tra una vasta lista di ricompense incluse le nuove armi ascese ed infusioni aggiunte recentemente. Inoltre gli achievement giornalieri saranno più variegati cambiando ogni giorno della settimana ed inseguito saranno aggiunti più sottogruppi di compiti da svolgere in modo tale che i giocatori dovranno eseguire a scelta sono una parte di essi per ottenere la propria ricompensa giornaliera.
Saranno inserite anche tante ricompense di carattere estetico ma nessun nuovo tier di armi, come l’aggiunta delle armi ascese di qualche mese fa per intenderci, ma piuttosto verranno introdotte più ricompense appartenenti a tale categoria. Quasi certamente non verranno aggiunti nuovi tier nel corso di codesto anno.

Gilde: giocare insieme agli amici

Le gilde sono molto importanti per la comunità di Guild Wars 2. Per questo motivo verranno introdotte nuove missioni da compiere ineisme ai propri compagni in un certo lasso di tempo o soddisfacendo determinati requisiti che creeranno in contemporanea nuovi contenuti visibili anche per il resto dei giocatori.

Per quanto riguarda il WvW ( o Vuvuvu)?

Tutte le notizie già riportate saranno valide anche per il WvW. Oltre a limare tutti i dettagli già presenti saranno inoltre inseriti un sistema di pagamento per poter cambiare server ed in contemporanea un sistema per essere ospiti gratuitamente negli altri server senza però avere la possibilità di partecipare al WvW. In questo modo si cerca di creare un senso di appartenenza ed evitare continue danze tra i server. Sarà inoltre migliorato il sistema di culling del motore grafico (termine tecnico che indica il processo per il quale non tutti gli oggetti sono resi immediatamente visibili per problemi grafici o di altra natura come la comunicazione tra server e client) evitando spiacevoli inconvenienti. Numerosi fix sono attualmente in fase di test e verranno aggiunti a breve e durante tutto il corso del 2013.

Verrà inoltre inserito un sistema di prestigio tutto nuovo attraverso il quale si potranno ottenere titoli ed abilità disponibili solo in WvW e ricompense che andranno oltre al sistema di punti attuale per dare una motivazione in piu di essere sempre il server vincente.

Ed il PvP?

Anche il senso di progressione del PvP sarà reso più interessante e saranno introdotti dei sistemi capaci di assegnare i giocatori con altri di simile abilità e forza. Inoltre saranno inserite maggiori informazioni ed aiuti per i giocatori che ancora non conoscono bene il PvP di Guild Wars 2. Come se ciò non bastasse verranno introdotte alcune cose che forse molti giocatori aspettavano già da tempo come:

  • la possibilità di osservare le partite dei giocatori più forti
  • la possibilità di creare arene personalizzate con regole altrettanto personalizzabili e creare squadre di allenamento
  • verranno inseriti particolari luoghi nel mondo in cui poter mostrare il proprio prestigio nel PvP
     

Manca qualcos’altro?

Per concludere, nonostante l’immensa mole di migliorie già elencate vi saranno anche ulteriori perfezionamenti e rivisitazioni:

  • Classifiche ufficiale tramite le quali ci si potrà paragonare con  i giocatori più forti
  • Revisione dei boss nei dungeon e nel mondo
  • Nuovi achievement
  • Un sistema di sicurezza e di bug-reporting più efficiente
  • Identificazione delle parti di gioco alle quali potranno essere apportate più migliorie
  • Migliorare l’esperienza iniziale dei nuovi giocatori per poter imparare il gioco più facilmente
  • Migliorare il sistema di ricerca di una squadra
  • Migliorie e fix ai Fractals of the Myst come spiegato meglio in questo post di Isaiah Cartwright

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!