Come giocare a STARFIELD senza avere una XBOX o un PC

Come si può giocare STARFIELD senza avere a disposizione una XBOX o un PC performante? Beh, la soluzione è semplice e la vediamo insieme in questa piccola guida dedicata al nuovo "capolavoro" Bethesda.

come giocare a starfield senza xbox o pc

Non uscirà per Playstation 5, ma non tutto è perduto, infatti se i giocatori di casa SONY non hanno a disposizione un PC o una XBOX possono sempre ripiegare sul famigerato “PIANO B”, quindi, vediamo insieme Come giocare a STARFIELD senza avere una XBOX o un PC.

GUIDA su come giocare a STARFIELD senza avere una XBOX o un PC

La situazione è questa, bisogna per forza avere un abbonamento XBOX GamePass Ultimate attivo e ci sono diversi modi per ottenerlo:

  • codici gratuiti che si trovano online cercando su diversi siti (ma bisogna anche essere fortunati se non ci sono promo ufficiali attive)
  • si deve fare un abbonamento pagandolo il meno possibile e magari per 1 mese, giusto per provare i titoli che interessano
  • acquistare delle gift card e aderire all’abbonamento ultimate con il credito XBOX (una gift da 20€ la pagate circa 18€)

Una volta ottenuto tutto quello che ci serve, possiamo passare allo step successivo, ovvero, scegliere se giocarlo su un dispositivo iOS o Android (Tablet o Telefono è assolutamente indifferente), vi propongo la guida per entrambi i dispositivi, in modo da sapere come giocare a STARFIELD senza avere una XBOX o un PC.

Come giocare a STARFIELD su iPhone o iPad

Andate sul sito ufficiale di XBOX ed eseguite correttamente l’accesso con i vostri dati personali, ora che sarete entrati nel vostro account vi consiglio di cliccare sul pulsante di condivisione e successivamente su “Aggiungi alla schermata Home”, in questo modo, con due semplici clic avrete l’icona Xbox Cloud nella Home del vostro dispositivo, come se fosse una APP come le altre.

Come giocare a Starfield su iPhone
Come giocare a Starfield su iPhone senza usare una XBOX o un PC

Questo passaggio semplificherà e velocizzerà gli accessi futuri, ora collega il tuo pad XBOX (se lo hai, altrimenti potrai giocare con i pulsanti virtuali sullo schermo) e lancia il gioco che ti interessa direttamente dal Cloud Xbox, l’importante è avere una buona connessione, io personalmente consiglio 100Mb o superiore, con una connessione a 30 il rischio che la linea cada o che l’immagine perda di definizione è molto alta ma per la giuda su come giocare a STARFIELD senza avere una XBOX, questo ed altro.

giocare a STARFIELD senza avere una XBOX
App XBOX Cloud Gaming su iPhone

Come giocare a Starfield su Telefono Android o Tablet

Su dispositivi Android, è tutto molto più semplice, quindi se vuoi giocare a Starfield su telefono Samsung, Motorola o qualsiasi dispositivo che monti sistema operativo Android i passaggi sono molto semplici. Non dovrai fare altro che scaricare da Google Play (lo store ufficiale) la App di Xbox GamePass che, nella sua versione per Android supporta il Cloud Gaming nativamente a differenza dei dispositivi iOS, collegare il pad Xbox (oppure usare il controller virtuale a schermo) e giocare.

Come giocare a Starfield senza una Xbox
Xbox Cloud Gaming su Google Play Store

Anche in questo caso la connessione internet è essenziale, quindi vi sconsiglio di giocare un titolo di questo genere usando la connessione 5G, ma cercate di sfruttare un buon WiFi e una connessione stabile per poter sfruttare a pieno il potenziale del Cloud Gaming offerto da Xbox.

Conclusioni per giocare a Starfield senza avere una XBOX o un PC

La risposta a tutto questo è “SI”, Xbox e Microsoft hanno deciso di far uscire Starfield anche su Cloud Gaming, non so se è per permettere anche a chi gioca solo su console Sony e non dispone di un PC di poter giocare al prossimo “capolavoro” Bethesda, ma hanno fatto sicuramente una grande cosa, permettendo davvero a tutti di potersi divertire con il titolo.

Quindi riassumendo il tutto, su iPhone potrete giocare a Starfield accedendo via web al sito xbox.com/play e accedendo con i vostri dati, mentre su Android la App ufficiale, supporta il gioco in cloud, quindi avviate l’app e divertitevi ora che sapete come giocare a STARFIELD senza avere una XBOX.

Ricordate di seguire le nostre guide e le news tra le nostre pagine e di iscrivervi anche al canale Youtube per conoscere tutto quello che c’è da sapere sul mondo dei videogiochi.

Accenni sul catalogo Xbox Cloud Gaming di Xbox GamePass Ultimate

Il catalogo di Xbox Game Pass ultimate ti permette di accedere a tantissimi titoli e potrete giocare in cloud a molti di essi, il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di sfruttare al meglio la possibilità di accedere a questo servizio gratuitamente per 1 mese con varie promo disponibili, giocare a quello che ti interessa per provarlo e con calma decidere se è il caso di allungare l’abbonamento oppure no.

Il game pass è un’ottima occasione per riuscire a provare, senza spendere una fortuna molti titoli, tra cui anche AAA, quindi, quando possibile…beh, diamoci dentro ora hai la guida completa su come giocare a STARFIELD senza avere una XBOX.

 

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!