Command & Conquer, GLA offende gli utenti

Victory Games, sviluppatori di Command & Conquer, hanno confermato che la fazione Global Liberation Army non sarà più costituita unicamente da soldati mediorientali. Questa scelta è stata motivata come un modo per evitare di offendere una fetta di giocatori.

In precedenza la GLA era, per l’appunto, la fazione di soldati mediorientali, ma Tim Morten, sviluppatore del titolo, aveva già annunciato che avrebbero fatto qualche modifica. “E’ un cambiamento notevole per il gioco. Tutti sanno che in questa serie apparirà la Global Liberation Army, ma ci sono state delle pessime reazioni da parte del pubblico, che ci ha fatto notare che la presenza di militanti mediorientali nel gioco risultava piuttosto offensiva”.

“Adesso probabilmente offenderemo tutti quanti”, ha aggiunto Morten, dal momento che attualmente la GLA consiste di soldati di 5 razze.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!