Cyberpunk 2 non sarà necessariamente ambientato a Night City

Secondo Magdalena Zych, Senior Writer di CD Projekt RED, Cyberpunk 2 ed eventuali ulteriori seguiti potrebbero non essere ambientati a Night City.

Cyberpunk 2 potrebbe non essere ambientato a Night City
Night City, una città impossibile da dimenticare

Cyberpunk 2077, l’ultimo colossale gioco di ruolo sviluppato dallo studio polacco CD Projekt RED, e la sua recente espansione Phantom Liberty, sono intrinsecamente legati alla futuristica città di Night City; un luogo in cui tecnologia, perdizione e speranza si mescolano a non finire in un tripudio di situazioni con cui potersi intrattenere e sbizzarrire.

Nonostante questo, quando intervistata dai colleghi di Gaming Bolt, Magdalena Zych, Senior Writer e Story Coordinator di CD Projekt RED, ha affermato che Cyberpunk 2 e gli eventuali ulteriori seguiti della saga potrebbero anche non essere ambientati nel medesimo luogo, lasciando aperta la porta a molteplici possibilità da un punto di vista sia estetico che narrativo.

Queste le sue parole:

Come anticipato anche da Mike Pondsmith, il creatore di Cyberpunk 2077, stiamo parlando di un genere che racconta quanto le cose potrebbero mettersi male se l’umanità non fosse abbastanza attenta alle proprie azioni.

Non è un’idea così astratta e fantascientifica se ci pensate. Storie come questa potrebbero avere radici ovunque possa verificarsi un collasso della società. Night City è solamente una città come un’altra, reale o immaginaria che sia.

Dopo aver esplorato i meandri del quartiere di Dogtown in Phantom Liberty, i giocatori potrebbero quindi avere modo lasciarsi alle spalle Night City; una città che, considerandone la complessità, è certamente ben lontana dall’averci mostrato ogni sua sfaccettatura e che sarebbe stato bello poter continuare a vivere attraverso almeno un ulteriore DLC.

CD Projekt RED è già al lavoro su Cyberpunk 2

Con la pubblicazione di Phantom Liberty, il DLC con protagonisti il Solomon Reed di Idris Elba e la netrunner Songbird, CD Projekt RED si è immediatamente messa al lavoro sul seguito del gioco, temporaneamente identificato con il nome in codice Project Orion.

Tenendo conto del fatto che i lavori sul primo travagliato capitolo si sono appena conclusi, non esiste alcuna informazione circa Cyberpunk 2, se non che sarà realizzato sfruttando Unreal Engine 5, che potrebbe non essere più in prima persona e che il core team di sviluppo, trasferitosi nella nuova sede di Boston, sarà esattamente lo stesso, in maniera da garantire totale continuità rispetto al primo episodio della saga.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, di cui è possibile leggere la nostra recensione, è disponibile dal 25 settembre 2023 per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!