Cyberpunk 2077 permetterà personaggi transgender?

Uno dei designer confermerebbe che il team sia al lavoro sull'opzione

Dopo una settimana alle prese con le polemiche su un poster presente in Cyberpunk 2077 di una donna transgender, uno sviluppatore CD Projekt RED ha detto a Gamasutra che il team spera di consentire una migliore rappresentazione di genere (sessuale) attraverso l’editor di personaggi in-game.

Qui sotto il poster in-game sotto accusa:

cyberpunk 2077 trans

Il commento è arrivato durante una lunga conversazione con il Quest Director, Mateusz Tomaszkiewicz che, ha avuto luogo dopo che sviluppatori e giocatori hanno espresso rabbia e dissenso online durante il poster visibile in-game.

Ieri, Polygon è stato in grado di parlare con uno degli sviluppatori che ha lavorato al poster. Così da poter offrire alcune spiegazioni e contestazioni circa la presenza di riferimenti di questo tipo in Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077

Secondo Tomaskiewicz, CD Projekt RED spera che quando l’editor di creazione personaggio sarà ultimato, i giocatori saranno in grado di personalizzare i loro tratti fisici e la loro voce per adattarsi meglio al sesso che vorrebbero esprimere.

La compagnia ha comunque sempre evitato di confermare qualsiasi dettaglio sul suo sistema di creazione dei personaggi, affermando all’E3 di quest’anno che l’editor sia ancora un work in progress.

I commenti dello sviluppatore sembrano supporre che il gioco darà la possibilità ai giocatori di creare anche questo tipo di personaggio. Argomento questo, che è stato d’interesse per giornalisti e altri addetti ai lavori data la massiccia presenza di body modification nel gioco. Non sarebbe per niente fuori contesto in un mondo come quello di Cyberpunk.

Cyberpunk 2077 anteprima

La sfida che CD Projekt RED si appresterebbe ad affrontare, nel caso decidesse di introdurre una tale possibilità, non sarà di certo semplice. Sappiamo che purtroppo, anche nel mondo videoludico che dovrebbe essere completamente estraneo al mondo reale, questo tipo di argomenti sono ancora affrontati con una linea di pensiero piuttosto chiusa e svariati casi di polemica generale lo confermano.

Sarebbe comunque interessante una tale possibilità di scelta e vedere come potrebbe cambiare la vita del nostro personaggio, relazionandosi nel mondo di gioco.

E voi? Cosa ne pensate a riguardo?

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!