Diablo III richiederà di essere sempre connessi a internet per giocare
Rob Pardo, Executive vice president of game design, di Diablo III ha dichiarato ufficialmente che per giocare all’attesissima nuova incarnazione di Diablo i giocatori dovranno essere sempre connessi. Niente scappatoie come in Starcraft 2.
La connessione non dovà infatti essere attiva solamente per l’autenticazione, ma durante tutto il gioco. Se perdete la connessione, o il server di gioco crasha, verrete rispediti immediatamente alla schermata di login.
Pardo ha elencato una serie di motivi per cui la connessione costante ai server porti un miglioramento all’esperienza di gioco:
- La friends list sarà persistente
- Tramite il sistema Real-ID sarà possibile avere una Chat cross-game
- I personaggi saranno persistenti e salvati sui server, eliminando così la necessita di loggarsi entro 90 giorni dall’ultima volta e il cheat della duplicazione degli oggetti
- Drop-in/out dinamico nel co-op
- Matchmaking nel player-vs-player e nelle partite publiche
- Il party potrà essere persistente
- Una nascondiglio per oggetti più grande, al momento contiene fino a 10 oggetti, per esser condivisi con più personaggi
- La casa d’aste
- Il sistema di Achievement e le statistiche
- Gli stendardi, che mostreranno la vostra abilità nel gioco
Bisonga ammettere che questa lista ha dei punti a proprio favore, ma saremo dello stessa idea la prima volta che non potremo giocare a causa della connessione o di un crash dei server?
Voi sareste comprensivi?