Diablo IV, le novità del nuovo update

Con l'arrivo della Stagione 1 Diablo IV ottiene anche un importante aggiornamento: ecco tutte le novità.

La Season 1 di Diablo IV

Giovedì 20 luglio arriva finalmente l’attesissima Stagione 1 di Diablo IV dal titolo ufficiale di Season of the Malignant. Insieme ai contenuti aggiuntivi della Season 1, il titolo Blizzard otterrà anche un consistente aggiornamento.

L’ultimo capitolo della celebre saga videoludica andrà infatti incontro all’update 1.1.0a. Una misura che apporterà a questo Diablo tantissime importanti novità dal punto di vista dei contenuti ma non solo.

I cambiamenti sono a dir poco numerosi e possono essere consultati nella loro interezza nelle note ufficiali della patch. Data la notevole mole di novità, verranno qui riportate solo alcune delle più interessanti. A tal proposito, degni di menzione sono le modifiche riguardanti i demoni in cui ci si imbatte nel corso del gioco così come anche quelle degli aspetti leggendari da trovare per ogni singola classe insieme a nuovi potenti oggetti.

Molti degli aggiustamenti riguardano poi anche il bilanciamento e il modo in cui vengono distribuiti i bonus esperienza, ricollegandosi in questo modo anche al discorso relativo al sistema generale delle ricompense.

Diablo IV, i cambiamenti apportati dall’aggiornamento

Siamo alla vigilia dell’inizio della Season 1 di Diablo IV (qui per i dettagli sul contenuto). Per l’occasione l’acclamata opera di Blizzard presenterà ai videogiocatori numerosi nuovi aspetti e dinamiche.

Si parte dal cosiddetto rallentamento dei demoni, che nel corso dei combattimenti si muoveranno leggermente di meno allo scopo di facilitare le cose a tutti quei videogiocatori che sono soliti concentrarsi maggiormente sullo scontro corpo a corpo.

Inoltre, interessantissima è l’introduzione di sette nuovi aspetti leggendari, uno specifico per ogni singola classe più altri due di carattere generale. A questi si aggiungono altri sei oggetti assolutamente inediti.

Da qui si arriva al discorso del bilanciamento e dei punti esperienza che derivano dall’uccisione di avversari di grande livello: lo scaling dinamico del livello dei nemici cambia in base a quello del proprio personaggio, il che secondo Blizzard dovrebbe conferire ai giocatori un senso maggiore della progressione.

L’aspetto dei punti esperienza porta a modifiche anche per il sistema generale delle ricompense, manifestando ulteriormente la voglia di moderare e limitare il power leveling dei videogiocatori: giocatori con personaggi dal livello più basso potevano ad esempio accumulare enormi quantità di punti esperienza limitandosi ad accompagnare giocatori di livello più alto nei dungeon senza partecipare attivamente all’azione.

Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!