Dragon’s Lair: è in arrivo un film su Netflix

Il videogioco arcade è pronto a fare il suo ritorno con un film live-action.

Netflix sarebbe al lavoro su un altro adattamento, l’ennesimo ispirato da un videogioco conosciuto e apprezzato da moltissime persone. Stavolta il sito di streaming vorrebbe produrre un film live-action basato sul celebre arcade Dragon’s Lair.

Per il ruolo di protagonista, la multinazionale starebbe trattando con Ryan Reynolds, che andrebbe quindi a interpretare Dirk the Daring, eroe che deve salvare la principessa nel castello dal drago Singe. Il gioco debuttò nel 1983 come arcade e ottenne successo grazie alla sua grafica cartoonesca, nonostante le limitate interazioni (il gioco fu infatti il primo a implementare diverse fasi di quick time action).

Dragon's Lair

Non è neanche il primo tentativo di adattare Dragon’s Lair: il gioco fu infatti protagonista di una serie animata già nel 1984, di un fumetto nel 2003 e nel 2015 venne avviata una campagna su Kickstarter per un teaser basato sull’opera, campagna poi fallita.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova trasposizione del celebre videogioco?

Vai alla scheda di Dragon’s Lair
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!