Emile Morel, morto il creative director di Beyond Good & Evil 2

Emile Morel, sviluppatore Ubisoft di lunga data e direttore creativo di Beyond Good & Evil 2, è morto a soli 40 anni.

Emile Morel è morto. Era il direttore creativo di Beyond Good & Evil 2.
Emile Morel è morto a soli 40 anni

Emile Morel, sviluppatore Ubisoft e direttore creativo di Beyond Good & Evil 2, è tristemente passato a miglior vita a soli 40 anni.

La notizia ha iniziato a circolare in prima battuta attraverso il social network LinkedIn, per poi essere confermata dai colleghi di Ubisoft Montpelier e da un comunicato ufficiale rilasciato dalla società stessa:

È con un grande peso sul cuore che comunichiamo che il nostro caro amico e collega Emile More ci ha lasciati. Porgiamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi di tutto il mondo.

Teniamo a ricordare l’enorme impatto che il suo lavoro ha avuto negli anni sui lavori dello studio, un contributo che ha incredibilmente arricchito il valore dei nostri progetti. Emile non era solamente un grande amico ma anche e soprattutto fonte di infinita positività, la sua passione e il modo con cui ha saputo raccontare tante storie è qualcosa di inestimabile.

Non dimenticheremo mai Emile e il suo immenso contributo all’universo di Beyond Good & Evil 2 vivrà per sempre.

Le cause della morte dell’artista, che ha sconvolto l’intero mondo dei videogiochi, non sono ancora state chiarite.

La carriera di Emile Morel e il seguito di Beyond Good & Evil

L’artista lascia questo mondo dopo oltre 14 anni di collaborazioni con Ubisoft, lasso di tempo che lo ha visto partecipare nelle vesti di senior designer ai lavori di molteplici titoli, tra cui Rayman Legends, Test Drive Unlimited 2, Alone in the Dark (2008) e Rayman Fiesta Run.

In seguito all’abbandono del progetto da parte di alcune figure di rilievo, è stato infine incaricato nel 2017 di occuparsi della direzione creativa di Beyond Good & Evil 2, seguito tutt’ora in sviluppo e di cui non è mai stata annunciata una data di pubblicazione.

Non è chiaro se il gioco, che dovrebbe in realtà rappresentare un prequel del titolo originale pubblicato nel 2003 per PlayStation 2, Xbox, GameCube e PC, subirà ulteriori slittamenti o su quale piattaforma sarà rilasciato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!