Beyond Good & Evil 2: novità sullo sviluppo

Ci sono novità sullo sviluppo del tanto travagliato Beyond Good & Evil 2.

A quanto pare i lavori su Beyond Good & Evil 2 sono ancora ben lontani dalla conclusione, anzi il gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, perlomeno secondo quanto riportato dal noto insider e giornalista videoludico Tom Henderson sulle pagine di Insider Gaming.

Sulla base delle informazioni ottenute dalle sue fonti, Henderson afferma che Beyond Good & Evil 2 è ancora nella fase di blocking, con alcune aree di gioco ancora renderizzate con texture in bassa definizione.

Beyond Good & Evil 2 gameplay

Per “fase di blocking” si intende il primo step dello sviluppo della grafica nel motore 3D, quando gli sviluppatori non hanno ancora le risorse necessarie e creano tutto a “blocchi”, definendo le dimensioni degli ambienti e altri dettagli generali. Parliamo dunque di una fase davvero embrionale dello sviluppo e che solitamente non viene mostrata mai al pubblico in quanto il gioco risulterebbe fin troppo “grezzo”.

“Insider Gaming ha appreso che i test di gioco sia esterni che interni sono continuati per tutta l’estate, con alcune fonti che affermano che Ubisoft ha dichiarato che il gioco è “nelle fasi iniziali dello sviluppo” a coloro che sono stati abbastanza fortunati da mettere le mani sul gioco, così come internamente a colleghi e nuove persone che sono entrate a far parte del progetto”, afferma Henderson.

Beyond Good & Evil 2 gameplay

Henderson spiega che il materiale di cui è entrato in possesso mostra pianeti vuoti e strutture bloccate. I pochi elementi degli scenari provvisti di qualche dettaglio avevano una qualità bassissima, come se tutto girasse con un preset ultra-low. A suo avviso quindi i lavori su Beyond Good & Evil 2 sono ben lontani dalla conclusione e potrebbero passare almeno altri due anni prima della pubblicazione del tanto atteso titolo Ubisoft.

Vai alla scheda di Beyond Good & Evil 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!