Epic Games ha rimosso la serie Infinity Blade su iOS

La serie RPG per dispositivi Apple potrebbe approdare su Epic Games Store

Epic Games è in fermento in questo periodo, tanto da aver lanciato il suo store ufficiale con tanto di giochi gratuiti mensili in caso di iscrizione. Di recente, la casa di sviluppo ha anche allungato il suo braccio sui dispositivi Apple, questa volta per rimuovere: i possessori di dispositivi iOS da oggi non potranno più scaricare e giocare dall’App Store i tre titoli della serie di Infinity Blade, perché rimossi da Epic Games.

Infinity Blade è una serie RPG/picchiaduro creata in esclusiva per iOS ed è il primo gioco iOS ad esser stato creato con l’Unreal Engine 4, riuscendo a raccogliere un successo tale per un mobile game da sfornare due sequel. Ora è tutto nel passato: Epic Games ha deciso di renderli non più disponibili all’utenza, acquisti in app compresi. Intoccato, ovviamente, chi si è dimostrato previdente e ha scaricato già i giochi dallo store, che non vedranno scomparire per magia i loro progressi.

Infinity Blade rimosso iOS

Nel comunicato d’addio, la casa di sviluppo afferma che la serie Infinity Blade ha “portato a un nuovo livello il mobile gaming”, adducendo però come sia diventato “sempre più difficile supportare il gioco a un livello che si allinea con i nostri standard“. Magra consolazione, come ringraziamento per il supporto i fan potranno scaricare gratuitamente gli stickers di Infinity Blade (link).

La mancanza di supporto per il futuro, questa sarebbe quindi la motivazione dietro la rimozione. Eppure, le parole spese da Epic Games potrebbero non essere un addio, ma un arrivederci: c’è ragione di credere che i giochi approderanno sul neo Epic Games Store, andando a rimpolpare un’offerta che vuole essere sempre più competitiva.

Verso la fine del comunicato, infatti appare scritto di “tenere gli occhi aperti. Potreste veder spuntare Infinity Blade in luoghi che non vi aspettereste”. Infinity Blade già ha fatto la sua comparsata in Fortnite, in fondo, con la spada titolare della serie con la quale basta un colpo per disfarsi dei nemici.

I tempi così ravvicinati fanno della coincidenza una prova: la trilogia di Infinity Blade potrebbe arrivare su PC, ovviamente sull’Epic Games Store. Se e quando lo farà, quindi, non rimarremo troppo sorpresi.

 

Vai alla scheda di Infinity Blade
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!