Epic Games lancia il suo store, 88% dei ricavi agli sviluppatori e due giochi gratuiti al mese

Siamo all'alba di una guerra all'ultimo gioco digitale?

Il mercato libero è fondato sull’altrettanto libera competizione, ma la notizia avrà sicuramente dei risvolti “rivoluzionari”. E’ notizia di oggi l’intenzione di Epic Games ad aprire la propria piattaforma dedicata di digital delivery, in pieno stile Steam.

Tra le particolarità interessanti della platform dello sviluppatore di Unreal, Gears of War e Fortnite, sicuramente è da evidenziare la possibilità per gli sviluppatori di ottenere l’88% dei ricavi. Al momento, com’è facile intuire dando uno sguardo all’immagine sottostante, le quote di Steam sono ampiamente inferiori.

In aggiunta, l’amministratore delegato di Epic Games Tim Sweeney ha confermato tutta una serie di caratteristiche della piattaforma, fra cui il supporto alle mod, una libreria diversificata e la la libertà più assoluta agli sviluppatori nel pubblicare i propri lavori. In più, gli utenti che si registrano otterranno per tutto il prossimo anno gratuitamente dei giochi ogni mese, in stile PlayStation Network e Xbox Live. Che la battaglia inizi!

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!