Final Fantasy 7 Rebirth arriverà a febbraio 2024

Final Fantasy 7 Rebirth, la seconda parte del remake del noto JRPG targato Square Enix, è tornato a farsi vedere con trailer e data di pubblicazione nel corso dello State of Play Sony di settembre 2023.

Final Fantasy 7 Rebirth uscirà il 29 febbraio 2024
Final Fantasy 7 Rebirth uscirà il 29 febbraio 2024

Nonostante Square Enix si trovi attualmente al centro di una bufera causata dalle scarse vendite di Final Fantasy 16, gli appassionati della famosa saga giapponese sono riusciti a rifarsi gli occhi con un nuovissimo trailer di Final Fantasy 7 Rebirth, la seconda parte del remake di uno dei capitoli più amati della serie.

Il filmato, presentato pubblicamente nel corso dello State of Play Sony del 14 settembre 2023, non solo ha mostrato nuovamente in azione il titolo diretto da Naoki Hamaguchi, Motomu Toriyama e Tetsuya Nomura, ma si è chiuso in bellezza con tanto di data ufficiale di release, rivelando al mondo che il nuovo capitolo della saga approderà su PlayStation 5 nientemeno che il 29 febbraio 2024.

Oltre a svariate ambientazioni, il trailer mostra il ritorno di alcuni dei personaggi più iconici di Final Fantasy 7, tra cui Zack e Vincent, anche se quest’ultimo solamente per pochi istanti e di spalle, quasi a voler semplicemente stuzzicare l’attesa dei fan… con la speranza che la linea narrativa del vampiro in rosso riesca a essere sviluppata all’interno del gioco più di quanto fatto nell’opera originale.

Final Fantasy 7 Rebirth uscirà per PS5 il 29 febbraio 2024: annunciata anche la Collector’s Edition

Final Fantasy 7 Rebirth uscirà il 29 febbraio 2024
I contenuti della Collector’s Edition di Final Fantasy 7 Rebirth

Contestualmente al reveal della data di pubblicazione del gioco, avvenuto nel corso del recente State of Play Sony, Square Enix ha annunciato il lancio di una succosa Collector’s Edition al modico prezzo di 379,99€, anch’essa disponibile a partire dal 29 febbraio 2024 e contenente i seguenti oggetti:

  • Statuetta alta 48 cm di Sephirot
  • Copia fisica del gioco con copertina reversibile
  • Steelbook esclusivo ritraente Zack e Cloud
  • Colonna sonora su CD
  • Artbook ufficiale
  • Moogle Trio Summoning Materia (DLC)
  • Magic Pot Summoning Materia (DLC)
  • Accessorio Reclaimant Choker (DLC)
  • Armatura Orchid Bracelet (DLC)
  • Armatura Midgar Bangle Mk. II (DLC)

La Collector’s Edition è già disponibile per l’acquisto tramite store ufficiale Square Enix a questo link.

Final Fantasy 7 Rebirth, il trailer con la data di uscita

La seconda parte di Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile a partire dal 29 febbraio 2024 come esclusiva PlayStation 5

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Rebirth
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!