Final Fantasy VII Rebirth: Vincent non sarà giocabile

Ci sarà da attendere il terzo capitolo?

final-fantasy-vii-rebirth-ever-crisis

Negli ultimi giorni sono stati resi noti molti dettagli e spezzoni di gameplay di Final Fantasy VII Rebirth, insieme a vari provati ed anteprime (a proposito, ecco il nostro). Nelle ultime ore è stato reso noto anche che Vincent Valentine non sarà nel roster dei personaggi giocabili in questo secondo capitolo del remake. Probabilmente ci sarà quindi da attendere per vestire i panni di Vincent.

Vincent è apparso in qualche secondo dell’ultimo trailer pubblicato da Square Enix negli ultimi giorni, riguardante la data di lancio del titolo. Vincent si unirà quindi al team di Cloud & co. ma non rientrerà fra i personaggi giocabili, un po’ come Red XIII in Final Fantasy VII Remake. Il creative director Tetsuya Nomura ha precisato che questa decisione è stata presa in funzione del fatto che Vincent si unisce nella parte “finale” della trama di Final Fantasy VII Rebirth.

Nel titolo originale invece Vincent è un personaggio opzionale che è possibile reclutare tramite una missione secondaria ma si rivela essere un componente fondamentale, anche ai fini della trama e dei risvolti che essa cela. Negli anni passati gli è stato dedicato anche uno dei tanti titoli della compilation di Final Fantasy VII, ossia Dirge of Cerberus, un action che per i tempi era fuori dallo standard di Square Enix.

Che ruolo avrà Vincent in Final Fantasy VII Rebirth?

Nomura ha lasciato intendere che chi farà da “accompagnatore” del party in Final Fantasy VII Rebirth diventerà un membro fisso del gruppo nel sequel. Molto probabilmente sarà questo il caso di Vincent e vedremo le sue capacità svilupparsi nel corso della storia principale. Le meccaniche invece saranno diverse per quanto riguarda Cait Sith e Red XIII in quanto saranno entrambi giocabili, con loro precise meccaniche e abilità sinergiche con cui prendere confidenza.

Final Fantasy VII Rebirth sarà disponibile a partire dal 29 febbraio 2024 in esclusiva per PlayStation 5 (a quanto è lasciato intendere, solo temporalmente). Il titolo peserà 150 GB è sarà diviso in due dischi, uno d’installazione e uno di gioco, non sarà quindi necessario cambiare i dischi durante il playthrough.

 

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Rebirth
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!