Final Fantasy VII interamente ricreato su Little Big Planet 2

Un tenerissimo lavoro durato ben due anni.

L’amore che alcuni fan hanno dimostrato per la saga più famosa di GDR è davvero sproporzionato. Quando poi si parla nel dettaglio di Final Fantasy VII, poi, non si conoscono davvero limiti. Dopo la rom a 8bit, la ricostruzione perfetta della Buster Sword e una bizzarra battaglia nell’universo virtuale di League of Legends, pensavamo di averle viste tutte.

Eppure due anni fa, nel lontano settembre del 2012, un ragazzo promise di ricreare l’intera storia di Cloud e compagnia, adattandola allo stile di gioco di Little Big Planet 2. Inizialmente era riuscito a mostrare solo una parte del gioco, per un totale di sei ore. Adesso però è riuscito a completare il lavoro. Seriamente:

Mi sono impegnato per far si che tutto il gioco, insieme ad alcune missioni secondarie, potesse non superare i 31 livelli. Ho già un sistema di battaglia nel quale sarà possibile usare le Limit Break insieme alle materia. Inoltre sono disponibili tutti i dialoghi, le cutscene, i personaggi, le musiche, i boss, i nemici e l’intero mondo di gioco. Ho lavorato duramente a questo progetto.. mi ha portato via più di due anni

A giudicare dai video, il lavoro è stato davvero maniacale. Per non parlare della ricostruzione – fedelissima – di tutti quei piccoli particolari che gli amanti di Final Fantasy VII riusciranno ad apprezzare. Non vi resta che prendere in mano il pad e tornare su Little Big Planet 2 per PS3, anche se potrete giocarlo anche su console PS4 e PS Vita grazie a Little Big Planet 3.

Intanto eccovi i 113 che documentano l’intero progetto. Buona visione:

Fonte: Eurogamer

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!