Final Fantasy XIV: Phil Spencer lo vuole su Xbox

Il ciclo di Final Fantasy su Xbox si completerà?

Allo scorso X019 tenutosi pochi giorni fa è stato annunciato (tra le altre cose) l’arrivo di diversi titoli della saga di Final Fantasy su Xbox Game Pass. Praticamente tutti i capitoli da Final Fantasy VII a Final Fantasy XV saranno presenti, tranne i due MMORPG.

Parlando agli addetti stampa presenti, però, Phil Spencer ha precisato che Microsoft ha intenzione di portare anche Final Fantasy XIV sul servizio online di Xbox.

«Vi assicuro che porteremo quel gioco su Xbox. Abbiamo un buon rapporto con Yoshida-san, e stiamo lavorando per far arrivare l’MMO cross-platform che hanno gestito per anni.»

Final Fantasy XIV Xbox

Non essendoci nessun annuncio ufficiale possiamo solo immaginare che il coronamento di tale progetto di porting su Xbox One di FFXIV non sia da attendersi in tempi brevi, ma per sbilanciarsi in questo modo sembra che l’impegno di Microsoft sia reale. Chissà se non lo vedremo come titolo cross-gen al lancio di Xbox Scarlett.

Fonte: The Verge

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!