Formula 1 2011: eccolo nel Dev Diary N. 3
Codemasters® ha rilasciato il terzo Developer Diary per F1 2011™. Il video mostra sequenze di gameplay e rivela la nuova modalità Co-op Championship che permette a due giocatori di guidare per lo stesso team di FORMULA UNO™ all’inseguimento del tanto ambito FIA FORMULA ONE CONSTRUCTORS’ WORLD CHAMPIONSHIP.
Disponibile online, la modalità Co-op Championship porta due amici nello stesso team dove dovranno collaborare per ottenere il titolo Costruttori restando, però, sempre in competizione per ottenere il titolo di Pilota del Campionato. Questa nuova caratteristica di F1 2011 offre ai giocatori un assaggio dell’intensa rivalità, sportiva e politica, che esiste tra i piloti dei team di FORMULA UNO dato che devono bilanciare la gloria personale e controllare lo sviluppo dell’auto in loro favore attraverso la realizzazione degli obiettivi del team.
“Adesso, quando guardo attraverso il garage e vedo il mio team, non vedo me stesso contro un compagno di squadra AI ma vedo me stesso contro qualcuno che conosco personalmente” ha dichiarato Stephen Hood, Chief Game Designer. “Mi interessa sapere chi sta ottenendo più punti. Si tratta di combattere per essere il leader del team. Giocare con un amico diventa un’esperienza di gioco completamente diversa. Adesso è una modalità di gioco personale”.
F1 2011 sfiderà i giocatori a ‘be the driver, live the life, go compete’, con un’ampissima gamma di avanzamenti, tecnici e di gameplay, sulla e fuori dalla pista con componenti, competitivi e co-operative multiplayer, enormemente estesi. I giocatori potranno gareggiare contro 16 giocatori online più 8 auto AI per simulare un completo grid a 24 auto, allearsi con gli amici oppure divertirsi con una corsa multiplayer, stando comodamente seduti sul divano di casa, in split-screen mode.
F1 2011 conterrà tutti i team ufficiali, i piloti e i circuiti dell’attesissimo 2011 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™ tra cui l’attuale FIA FORMULA ONE DRIVERS’ WORLD CHAMPION Sebastian Vettel. La stagione 2011 vede anche il debutto del 2011 FORMULA 1 AIRTEL GRAND PRIX OF INDIA al Delhi Buddh International Circuit e il ritorno del famoso Nürburgring sul calendario.
F1 2011 sarà disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC Games For Windows® il 22 settembre in Italia. Le edizioni per console portatile di F1 2011 sono in produzione per Nintendo 3DS™ e PlayStation® Vita, ciascuna progettata per trarre vantaggio dalle potenzialità uniche delle nuove piattaforme; le date più precise di uscita delle edizioni per console portatile saranno annunciate prossimamente.