Frostpunk 2, la finestra di lancio per le versioni PC e console

Con un nuovo trailer, 11 Bit Studios annuncia la finestra di lancio per le versioni PC e console di Frostpunk 2, il nuovo city-builder del team.

Frostpunk 2, la finestra di lancio su console e PC.

Frostpunk 2 è il sequel dell’ottimo city-builder di casa 11bit Studios, che spinge il giocatore ad assemblare una propria strategia non solo per la costruzione della città in un luogo dalle condizioni atmosferiche a dir poco complicate, ma lo coinvolge in una storia emozionante.

Il suo sequel punterà ancora una volta sulla sua narrazione, che vedrà al centro quelle persone che lotteranno per la sopravvivenza, mettendo l’utente davanti a una realtà piuttosto sconfortante. Nei panni di Steward, sarà possibile vedere la nascita e la crescita costante della metropoli, in cui sarà necessario soddisfare il benessere delle persone e andare incontro alle loro richieste.

Frostpunk 2 oggi è protagonista di un’importante novità: infatti 11bit studios ha annunciato le finestre di lancio delle versioni PC e console del gioco, presentando inoltre un nuovo video interamente dedicato al suo gameplay. Inoltre, il gioco sarà disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass.

Frostpunk 2, le finestre di lancio per le versioni PC e console

Frostpunk 2 è l’intrigante sequel del city builder glaciale di casa 11 bit studios, il quale espanderà gli orizzonti del suo predecessore. Proprio oggi, il team di sviluppo già autore di This War of Mine ha annunciato i periodi di lancio del titolo, rivelando che sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series.

Per la versione PC, che debutterà sugli store digitali di Gog.com, Steam e infine anche Epic Games Store, la pubblicazione è prevista entro la prima metà del 2024, mentre su PS5 e Xbox Series arriverà più tardi nel corso dell’anno. Lo studio ha anche annunciato che il gioco sarà disponibile al lancio a tutti gli abbonati dell’Xbox Game Pass.

Il titolo espanderà l’esperienza del primo capitolo (siete a un passo dalla nostra recensione), scavando più a fondo nelle radici del suo racconto. Con un popolo sempre più in difficoltà a causa delle critiche condizioni climatiche, il morale e la sopravvivenza sarà messa a dura prova, un aspetto che si rifletterà infine anche sull’esperienza di gioco.

Frostpunk 2 trailer

Il nuovo trailer di Frostpunk 2 che annuncia la finestra di lancio su console e PC.

Vai alla scheda di Frostpunk
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!