Game Developers Conference Europe 2011 rivela nuovi Summits e i nomi illustri che saranno presenti

UBM TechWeb Game Network, organizzatore del Game Developers Conference Europe (GDC Europe), ha rivelato la line-up per i nuovi Summit advisory boards a tema, in aggiunta al principale GDC Europe board.

I luminari del settore che hanno dato la loro adesione rappresentano Società importanti quali Playfish, Sony Computer Entertainment, THQ, Copenhagen Game Collective, DDM e tanti altri, e saranno responsabili ad integrare i contenuti dell’evento, che ora includono quattro Summits e cinque Main Conference Tracks.

Per la prima volta, gli advisory boards del GDC Europe 2011 sono suddivisi in specifici Summit boards e in una Main Conference board, con il seguente programma:

Johan Sjöberg, l’agente svedese rappresentante l’agenzia DDM, parteciperà al GDC Europe main advisory board. Sjöberg lavora a stretto contatto con gli sviluppatori di videogiochi sullo sviluppo del business e strategie d’azienda, e le sue connessioni all’interno dell’industria videoludica europea sono la dimostrazione del suo elevato profilo per questo evento.

  • Il Social Games Summit inaugurale ha annunciato i membri della prima linea del board europeo nel panorama dei social games.  Questi includono l’anglosassone Playfish/Electronic Arts VP e il co-founder Kristian Segerstrale, come anche il finlandese fondatore di Rocket Pack, Jiri Kupiainen – le cui società sono state acquisite recentemente da Disney.


    Jiri Kupiainen

     
  • Il primo Smartphone & Tablet Summit di sempre al GDC Europe vede come protagonisti del board la tedesca Fishlabs CEO e il co-fondatorer Michael Schade, realizzatori della famosa serie Galaxy On Fire realizzata per molte piattaforme mobile. Altra conferma include la finlandese Secret Exit’s Jetro Lauha – che ha firmato titoli quali Zen Bound 2 e Stair Dismount scaricati da milioni di utenti.
  • L’Independent Games Summit al GDC ora include advisors quali la co-fondatrice del Copenhagen Game Collective, Lau Korsgaard, società che sta dietro la realizzazione dell’innovativo party game B.U.T.T.O.N., recentemente mostrato quest’anno all’Independent Games Festival al GDC 2011. Inoltre si è aggiunto Remote Control Productions’ Hendrik Lesser, la cui società lavora con sviluppatori indipendenti nella realizzazione di titoli di successo come Brightside Games (Zeit2).
  • Infine, il Community Management Summit ha aggiunto ai suoi organizzatori di rilievo, la tedesca Two Pi Team, con il CEO Thomas Lagemann, con la partecipazione di Linda Carlson, direttore delle relazioni mondiali della community per Sony Computer Entertaiment, come anche il community management di THQ, Chris Mancil, un veterano di Studi quali Trion Worlds e Vivendi Games.

In aggiunta, graditi ritorni al GDC Europe main board includono Bob Bates di Zynga; il pioniere nel game design Don Daglow; Matias Myllyrinne di Remedy Entertainment; Avni Yerli di Crytek; Robert Wallace  di Strategic Alternatives; Alexander Fernandez di Streamline Studios; Sean Kauppinen di International Digital Entertainment Agency; Harald Riegler di Sproing; e Frank Sliwka, Vice President European Business Development ed Event Director di GDC Europe.

GDC Europe si svolgerà dal 15 al 17 agosto 2011 presso il Congress-Centrum Ost Koelnmessein di Colonia, Germania. Per ulteriori informazioni circa GDC Europe, si prega di visitare http://www.gdceurope.com.
Ricordiamo ai nostri lettori che lo staff di Gamesource.it sarà presente a Colonia per aggiornarvi in tempo reale durante tutta la manifestazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!