Gametime torna in TV dal 19 Settembre
Gametime il progetto multipiattaforma di Prodotto, fattori di videoevoluzione e Visionfilm da un’idea di Roberto Buffa cresce in Tv e diventa un appuntamento quotidiano di mezz’ora su Odeon24 (lcn 177) alle 23.45, ma non solo:
Cresce nei contenuti: oltre 60 minuti prodotti ogni settimana!
Cresce nelle partnership: Virgilio apre un canale dedicato a Gametime sulla sua nuova piattaforma video.
Cresce (spontaneamente!) sul web: www.game-time.it per chi non vuole perdersi nemmeno un video e la Fanpage di Facebook (www.facebook.com/gametimetv) per dialogare costantemente con la redazione.
Gametime sperimenta sul campo gradatamente il meccanismo del Temporary Channel, ovvero l’idea di una televisione Videoevoluta che interpreti l’innovazione in atto e sia sempre più in risposta alle esigenze del suo pubblico.
Nato nel novembre del 2010 da un’idea di Roberto Buffa, giornalista specializzato e divulgatore in ambito hi-tech, Gametime vanta già dei primati:
è stato il primo programma di videogiochi italiano ad andare in onda su un’emittente nazionale.
ha fatto da apripista ad un modo diverso di intendere la televisione, basato sulla strutturazione di minipalinsesti tematici lanciando alla televisione una sfida: essere veloce quando il Web! Come dimostrato nel giugno scorso trasmettendo dall’E3 2011 di Los Angeles.
Oggi dopo 11 mesi di costante messa in onda, e oltre 30 settimane di produzione Gametime torna alla carica con una nuova stagione e tante novità.
“Quando siamo partiti a fine 2010 sapevamo di avere per le mani un buon prodotto, ma eravamo consapevoli anche dei rischi che correvamo” dichiara l’ideatore Roberto Buffa “Gametime è partito come un esperimento e una scommessa. Ma il supporto di realtà del calibro di ASUS, Gamestop e AESVI ci ha fatto capire che la strada intrapresa era quella giusta. Per cui oggi… rilanciamo! Puntando naturalmente ancora più in alto”.
“La prima stagione del programma ha dato risultati oltre le aspettative che ci hanno spinto a riconfermare il progetto estendendo lo spazio in onda” dichiara Riccardo Pasini, già direttore di Odeon24 e oggi amministratore delegato di Prodotto, fattori di videoevoluzione “Abbiamo totalizzato fino a 1.200.000 contatti unici mensili certificati Auditel, ma soprattutto abbiamo toccato con mano l’efficacia dell’idea di Temporary Channel grazie al quale Gametime cercherà di interpretare sempre di più l’evoluzione della TV tradizionale diventando un vero e proprio canale tematico multipiattaforma che metta al centro i contenuti e non il solo modo di trasmetterli”.
Riconfermato il binomio Roberto Buffa e Raffaele Cinquegrana alla conduzione, la novità più importante per questa seconda stagione è rappresentata dall’appuntamento quotidiano. Gametime andrà in onda ogni giorno, alle 23.45 su Odeon24 (canale 177 del DTT) con 30 minuti interamente dedicati ai videogame e a tutto ciò che ruota loro intorno.
Anteprime, recensioni, diari di sviluppo, curiosità dalla rete e ancora reportage da fiere ed eventi, interviste, prove prodotto, unboxing e tanto altro ancora. Contenuti di qualità che raccontano con un linguaggio semplice e immediato l’attualità del mondo gaming.
“In questa nuova edizione” spiega Roberto Buffa che del progetto è anche autore oltre che conduttore “abbiamo puntato ancora di più sui contenuti, ampliando significativamente la produzione settimanale e introducendo nuove rubriche. Come Tech for Games che permetterà ai giocatori su PC di scoprire quale sia l’hardware più adatto per giocare ai videogame più recenti. Oppure From the net che ospiterà le notizie più rilevanti diffuse in rete, commentate e approfondite dalla nostra redazione”.
Gametime sarà presente alle manifestazioni più importanti. Parteciperà alla Gamesweek di Milano, al Lucca Comics&Games, all’E3 di Los Angeles e alla Gamescom di Colonia. E manterrà l’impegno già preso in passato sia con l’industria dei videogame che con i propri utenti: ossia dare spazio a tutte le piattaforme senza distinzioni o favoritismi e approfondire i contenuti preservando nel contempo la massima fruibilità degli stessi. Tanta informazione video ludica quindi, ma alla portata di tutti. Perché Gametime è e resta un tributo ad una passione, quella per i videogiochi che non conosce confini di età né di sesso.
– IN TV: GameTime andrà in onda ogni giorno alle 23.45 su Odeon24 a partire da lunedì 19 settembre. Odeon24 trasmette in chiaro su analogico terrestre e su digitale terrestre nelle zone in cui è già avvenuto lo switchover, con una copertura del territorio nazionale superiore al 60% per oltre 30.000.000 di contatti raggiungibili.
– SUL WEB:Tutti i contenuti video prodotti saranno subito resi disponibili anche su web attraverso la fanpage di Gametime (www.facebook.com/gametimetv), il canale Youtube (www.game-time.it) e sulla piattaforma Vtv di Virgilio (video.virgilio.it).
Caricamento in corso...