GC 2011: Magic Land, nuovo social game di wooga
Magic Land, il nuovo gioco sociale di wooga è ora disponibile su Facebook. La sua storia unisce costumi medievali e le leggende in un mix di role-playing, simulazioni costruzione villaggio e caratteristiche di avventura. Per un gioco di Facebook, ‘Magic Land’ offre soprattutto una sezione di sviluppo del personaggio davvero accurata e ben sviluppata, grafica di alta qualità e un gameplay che offre divertimento con amici reali per tanto tempo.
Il fondatore e CEO di wooga Jens Begemann ha presentato oggi ‘Magic Land’ alla conferenza del GDC Europe a Colonia, in Germania, in contemporanea al gamescom. Nel suo intervento, ha affrontato gli importanti cambiamenti del settore dei videogiochi in un mercato di intrattenimento di massa. Begemann ha commentato, "I giochi sociali faranno da tramite all’industria dei giochi per l’intrattenimento di massa. Af oggi, molti giochi raggiungono molte più persone su base giornaliera rispetto ai format televisivi più importanti. Il prossimo passo nell’evoluzione sarà quello di aumentare l’identificazione di un giocatore con il gioco, aumentando la profondità di gioco combinato con una cooperazione sociale più sviluppata, l’interazione e la comunicazione. Stiamo andando in questa direzione con ‘Magic Land’.
Questo nuovo social game trasporta i giocatori in un fantastico sogno pieno di tesori e di magia. Il regno di ‘Magic Land’ è giustamente e saggiamente governato dal re Artie e dalla regina Carmen, ma stanno accadendo cose strane. Una nebbia impenetrabile ha coperto gran parte del ‘Magic Land’, nascondendo troll malvagi e folletti. Inoltre, I draghi amichevoli si sono rivolti contro i cittadini – uno di loro ha anche rapito i bambini reali. I giocatori sono chiamati a liberare la principessa e principe mentre costruiscono il proprio regno. Per prepararsi alla battaglia, i giocatori devono ripulire il proprio regno dalla nebbia cupa, dagli unicorni, sconfiggere i mostri, guadagnare alleati e costruire una città fiorente. Oltre a costruire un grande castello, i giocatori devono realizzare fattorie per nutrire i propri seguaci e abbellire il proprio regno con bellissime decorazioni, come i fiori. Il re e molti altri alleati amorevolmente realizzati, come Ozzy il mago o Sir Fears-a-lot il cavaliere, chiederanno aiuto ai giocatori in missioni fantasticche il cui completamento si rivelerà lentamente nella storia magica del regno.
Quando si raccolgono oggetti e mastering tasks, l’attenzione è rivolta nell’esperienza condivisa di gioco con gli amici. Le visite quotidiane dei regni amici saranno premiate e alcuni compiti non possono che essere terminati con l’aiuto di amici. La creatività e la varietà che solleva ‘Magic Land’ al di sopra di altri giochi di società può essere attribuito al team di sviluppo internazionale proveniente da undici paesi diversi, e che si sono prodigati a rendere questo gioco un “must have” durante gli ultimi sei mesi a Berlino. Sono già in lavorazione nuove caratteristiche di interazione a sfondo sociale mai viste prima d’ora e il gioco avrà aggiornamenti settimanali.
Inoltre, ‘Magic Land’ è stato localizzato in sette lingue e avrà un HTML5 add-on ‘Magic Land – Island’, che fornirà una continuazione del gioco sugli smartphone. Al GDC Europe dalle 3:20 alle 4:10 del pomeriggio, Henric Suuronen, responsabile dello Studio in wooga e Lead Designer di ‘Magic Land’, spiegherà il processo di creazione e lo sfondo del nuovo gioco sociale per gli ospiti al suo panel “Killer Game Loops in Social Games”.
wooga sarà presente alla GDC Europe il 15/16 agosto 2011 a CC Ost # 159 e al gamescom 17/18 agosto 2011 presso la Hall 4.1, booth D30/D31 di G.A.M.E. Association.
Caratteristiche:
- Grafica di qualità superiore con dettagli finemente decorati con motivi
- Thrilling e continuità della storia con obiettivi di gioco coinvolgenti
- L’interazione sociale incorporato nel gioco
- Caratteristiche di avventura che incoraggiano i giocatori a esplorare la mappa
- Innumerevoli favolosi puzzle e missioni con personaggi strambi e divertenti
- Avvio in sette lingue (tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese e
- turco)
- Simulazione consolidate per la costruzione della città con l’agricoltura, la casa e la
- costruzione del castello, decorazioni, e boots
- Espansione HTML5 ‘Magic Land – Isole’ – per il cross-platform
- Tre espansioni della mappa e personalizzazione del personaggio