Gibeau :”La next-gen porterà Mirror’s Edge ad un nuovo livello”

Come è ormai noto il nuovo capitolo di Mirror’s Edge sarà un reboot e, tramite un’intervista presso IGN, Frank Gibeau di EA ha reso noto il motivo secondo il quale il momento adatto per un reboot della saga è quello adatto. 

            

Gibeau ha dichiarato :” Penso che il momento sia quello giusto in quanto abbiamo idee giuste, abbiamo pianificato una bel plot a livello di trama e con la nuova tecnologia siamo in grado di ricreare la magia di correre sui tetti e vivere una città da un punto di vista diverso attraverso il personaggio di Faith. Grazie alle nuove performance e alle nuove animazioni che possiamo realizzare tramite la tecnologia della quarta generazione di console saremo in grado di portare Mirror’s Edge al livello successivo. Per un bel pò abbiamo lavorato in background, riunendoci per trovare le idee giuste a proposito della trama, un team adatto e al modo in cui sfruttare le potenzialità del nuovo hardware. Ora ci siamo e ci impegneremo a fondo su tale progetto.”

Nel frattempo Patrick Soderlund di EA ha rivelato che un nuovo capitolo nella generazione attuale non era possibile da realizzare a causa del budget racimolato con i 2,5 milioni di copie vendute dal primo capitolo di ME. 
Nonostante i dati di vendita del gioco, Gibeau è fiducioso che il reboot su cui lavora DICE può aiutare a crescere il numero di fan di questa IP. Nell’intervista ha infatti dichiarato anche :” Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di far crescere il pubblico e pensiamo che questo progetto possa aiutarci davvero a farlo, visto anche che il primo capitolo di Mirror’s Edge ha fan nell’ordine del milione. Non è un film d’autore ma noi miriamo a sfruttare l’opportunità per crescere.”

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!