Gli sviluppatori di Bodycount chiudono i battenti

Dopo che il loro ultimo gioco, Bodycount, ha avuto qualche difficoltà ad impressionare, gli sviluppatori di Codemasters Guildford chiudono il loro studio.

L’editore ha annunciato:

I futuri progetti di Codemasters mireranno ad aumentare l’economia mondiale dell’ambito racing. La società sta incrementando le dimensioni dei team di sviluppo già esistenti nel Warwickshire (DiRT, GRID, F1 Online, Centrale Tecnologia / EGO) mentre sta formando una squadra capace di lavorare con il team di F1 2011 su di un nuovo titolo negli studi Birmingham.

In linea con il progetto, l’azienda si propone di ritirarsi dallo stabilimento Guilford, ultimo responsabile dello sparatutto. Se ciò progredirà, 66 membri del personale saranno interessati da tale movimento; lo staff sta discutendo tale proposta.

"A quanto pare Codemasters sembra prendere maggiore leadership riguardo il racing, la compagnia propone una struttura capace di aggiungere risorse e forze ai  migliori team di sviluppo da corsa” dice un portavoce dell’azienda.

L’uscita dagli studi Warwickshire e Birmingham è in aumento grazie a molte serie di videogiochi, estensioni di brand già esistenti, e nuovi IP da corsa in produzione.”

Codemasters prevede che continuerà ad avere un determinato numero di posizioni aperte nei team Racing e negli studi Online di Warwickshire, i quali lavorano a DiRT, GRID e F1 Online insieme a quello di Birmingham, ampliato per ospitare interamente un secondo gruppo, che si impegnerà nella creazione di un nuovo IP Racing. Nel caso in cui i dipendenti di Guildford siano interessati a lavorare ai nuovi progetti, saranno incoraggiati ad occupare posti in uno dei due studi.

Traduzione a cura di Ermes "Stoupwhiff" Marino

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!