GTA IV non verrà censurato in Australia

A differenza delle versioni per console, la versione PC di GTA IV non verrà in alcun modo censurata in Australia. A confermarlo è un rappresentante Rockstar, affermando che GTA IV PC è stato giudicato dalla Classification Board (ente di classificazione australiano) con un MA15+ scene di violenza, scene di sesso, linguaggio spinto e riferimenti a droghe. Quindi nessun problema nel pubblicarlo così come nel resto nel mondo.
Tuttavia ciò apre un altro quesito: secondo le leggi del sistema di classificazione australiano una versione di un titolo multipiattaforma approvata per una certa console può essere venduta senza modifiche anche sulle restanti console dove il titolo è disponibile. Ciò significa che: adesso che la versione PC di GTA IV sarà senza alcuna censura, potenzialmente Rockstar può rendere anche le versioni per console incensurate da ora in avanti, ma per adesso l’argomento non è stato toccato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!