Guardian Of The Galaxy sarà incentrato sul single player

Lo storytelling sarà centrale

Dopo il reveal di Guardians of the Galaxy all’E3 2021, vi è stata un po’ di sorpresa fra i fan riguardo la scelta di incentrare l’esperienza sul single-player: si potrà impersonare solo Star-Lord invece che l’intera squadra dei Guardiani. Gli sviluppatori hanno però chiarito che questa scelta è stata fatta, differentemente da Marvel’s Avengers, per migliorare l’esperienza di gioco. A tal proposito si è espresso il senior creative director Jean-Francois Dugas.

Quando abbiamo iniziato il brainstorming, abbiamo pensato a quale stile di gameplay associarci. Abbiamo pensato a quale fosse il miglior modo di approcciarci ai Guardians of The Galaxy perché sono cangianti, sono pieni di colore, sono diversi elementi messi insieme.

Guardians of the galaxy single player

Per questo Eidos ha deciso di raccontare tutto dal punto di vista di Peter Quill aka Star Lord. Questo punto di vista fa sì che i giocatori possano vivere anche le tensioni fra i vari membri del gruppo: Gamora, Drax, Rocket Raccoon e Groot. A spiegare il perché della decisione è Patrick Fortier, senior gameplay director.

Se si gioca solo nei panni di Peter, si conoscerebbe il team come se se ne facesse parte realmente. Quando si è parte di una squadra non la si controlla, si vive insieme. Alcune volte si influenza la squadra altre volte due componenti la pensano allo stesso modo e si allontanano verso una direzione: è così che vogliamo farvi vivere il nostro titolo sui Guardians of the Galaxy.

Guardians of the galaxy single player

È qualcosa che già si era visto nell’incarnazione dei Guardians of The Galaxy di Telltale Games. I ragazzi di Eidos Montréal sono già passati dallo sviluppare dei titoli in single player con grandi risultati quali Deus Ex: Mankind Divided e Shadow of the Tomb Raider. La scelta del single player in Guardians of the Galaxy va in contrasto col “gemello” Marvel’s Avengers di Square Enix e Crystal Dynamics, dove si potevano interpretare vari supereroi ma l’impianto narrativo perdeva consistenza. Fortier ha spiegato:

Avremo un focus molto profondo sulla narrazione. Speriamo di creare un titolo di cui i giocatori si ricorderanno in futuro. Vogliamo farvi sentire parte dei Guardiani così come lo sentiamo noi.

Guardians of the Galaxy uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 26 ottobre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!