Homeworld Remastered Collection, data di lancio e altre sorprese

Ieri, durante l’evento PAX South, Gearbox ha annunciato la data di uscita dell’attesissima Homeworld Remastered Collection, il remake grafico di due dei più apprezzati strategici in tempo reale ad ambientazione spaziale di sempre.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=NXjI3DgyOqM” fs=”1″ hd=”1″]


Da quando Gearbox ha acquisito il brand Homeworld da THQ, i fan della saga non attendevano altro che sapere quando un nuovo gioco avrebbe visto la luce. Homeworld Remastered Collection è la risposta, omaggiando i fan e facendo conoscere ai giocatori di oggi lo storico marchio. La collezione include Homeworld e Homeworld 2, rielaborati da Gearbox in collaborazione con alcuni membri chiavi dei team di sviluppo originale e alcuni fan accaniti della community di gioco. Inoltre, la collezione comprende anche le versioni classiche e inalterate di Homeworld e Homeworld 2, rese compatibili con i sistemi odierni. Non poteva poi mancare il multiplayer, che verrà reso disponibile in versione beta via Steam a partire dalla data di lancio, ovvero il 25 febbraio 2015.
Il gioco è già preacquistabile, con prezzo scontato del 15% sino al giorno prima dell’uscita.

ss_193e0990036fa5b1446e4e488d67a468229db147.1920x1080
Il rifacimento ha reso i due giochi adatti agli standard odierni, con nuove texture e modelli ad alta risoluzione, uso delle ultime tecnologie di rendering, rimasterizzazione della colonna sonora e nuove registrazioni vocali del cast originale.
Il multiplayer, che come abbiamo detto sarà disponibile in beta su Steam a partire dal lancio, comprende le modalità multigiocatore di Homeworld e Homeworld 2 fuse in unica esperienza, con razze, mappe e modalità da entrambi i giochi. La beta combina l’esperienza pregressa del team insieme alla passione dei fan, che con il loro feedback hanno contribuito (e continueranno) a formare questo titolo.

HomeworldShipbreakersBG-FINALnotext
In ultima battuta, un altro annuncio importante: Gearbox Software ha unito le forze con Blackbird Interactive – uno studio fondato da due veterani di Homeworld, Rob Cunningham e Aaron Kambeitz – per creare un gioco inedito nella serie, intitolato Homeworld Shipbreakers. Il gioco sarà ambientato prima degli eventi dei titoli originali, divenendone a tutti gli effetti il prequel. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!