Il fondatore di wooga, Jens Begemann, annuncia il suo keynote

Il Game Developers Conference 2011 Europa (GDC Europa) sarà caratterizzato da un keynote Business & Marketing dal fondatore e CEO di wooga, Jens Begemann. Il keynote, dal titolo "Playing is a Core Human Desire – How Social Games Change the Entertainment Industry " offrirà ai partecipanti GDC Europa uno sguardo sui metodi alla base dello sviluppo di alta qualità di giochi free-to-play basati su browser per Facebook. Begemann è l’unico pronto a sostenere questo keynote, come leader della società di riferimento in Europa nello sviluppo di Social Games, che è attualmente il terzo più grande numero di utenti attivi in tutto il mondo su Facebook. GDC Europe 2011 è presentata dalla TechWeb UBM Game Network, e si svolge presso il Congress Centrum Ost Koelnmesse dal 15 al 17 Agosto, 2011.

Fondata nel 2009 e con sede a Berlino, in Germania, wooga è uno dei tre principali sviluppatori di giochi sociali su Facebook come Brain Buddies, Bubble Island, Diamond Dash, Happy Hospital, e Monster World, con più di 30 milioni di utenti attivi al mese.

Prima di fondare wooga, Jens Begemann ha frequentato l’Università di Scienze Applicate di Berlino, ed è stato Chief Product Officer e membro del consiglio di amministrazione di Jamba (Jamba) per sette anni. La sua posizione era focalizzata sulla acquisizione dei contenuti e di creazione, e sull’esperienza generale dell’utente. La passione di Begemann per le persone, il gioco, e la tecnologia lo ha portato alla formazione di wooga.

“La posizione di Jens Begemann in qualità di CEO e fondatore wooga fa di lui una figura fondamentale per in un contest europeo incentrato sui social games", ha dichiarato Frank Sliwka, Vice President of European Business Development Director e degli Eventi di GDC Europa. "Il successo di wooga è una testimonianza  della vitalità del mercato europeo basato sui giochi sociali e browser games, e la partecipazione di Jens come presentatore del keynote con una traccia prettamente Business & Marketing si rivelerà incredibilmente preziosa e tempestiva alla GDC per tutti i partecipanti europei e gli sviluppatori che desiderano aumentare le proprie conoscenze e migliorare ulteriormente i loro metodi di sviluppo nello spazio dei giochi sociali.”

Il GDC Europa torna a Colonia, in Germania il 15-17 agosto 2011 per tre giorni di formazione, networking, e ispirazione. Per maggiori informazioni visita il sito GDC Europa http://www.gdceurope.com.

Ricordiamo che lo staff di Gamesource.it sarà presente a Colonia per raccontarvi in diretta tutto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!