Gli illustratori di Suikoden V e Golden Sun sono morti

Li ricorderemo come i grandi artisti che hanno dimostrato di essere

Due brillanti illustratori sono sfortunatamente passati a miglior vita negli ultimi giorni. Il primo è Hiroshi Kajiyama, conosciuto per le sue illustrazioni di Shining Force e Golden Sun. L’altro è Kaori Fujita, famosa per le sue illustrazioni di Suikoden V.

Hiroshi Kajiyama era famoso per il suo stile da manga classico che ha sfruttato per la realizzazione delle copertine di Golden Sun, Golden Sun: Dark Dawn, la serie di Shining Force, Queen’s Blade: Spiral Chaos e Super Heroine Chronicle. Aveva lavorato anche a molti manga e ne aveva iniziato uno chiamato Curse Blood nel 2017.

È stato il figlio dell’artista a rivelare la sua morte tramite Twitter il 14 luglio. Le cause della morte e la data esatte non sono conosciute.

Golden Sun: Dark Dawn

Kaori Fujita, invece, era conosciuta per il suo lavoro sulla serie di libri per bambini chiamata Kuromajo-san ga Toru!!, la quale aveva poi ispirato due serie anime. Era stata anche l’illustratrice di Suikoden V per PlayStation 2.

La donna è morta di cancro al pancreas, dopo averlo combattuto per sei mesi, durante i quali ha continuato a disegnare. È morta all’età di 47 anni, il 13 luglio alle 18.45.

Suikoden V

Due grandi perdite: celebriamole ricordando le opere che hanno aiutato a diventare grandi e indimenticabili. Qual è stata il vostro gioco preferito?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!