Indiana Jones e l’antico Cerchio sfrutta il motore grafico idTech

L'ultima fatica di MachineGames prende in prestito il motore proprietario di id Software.

Indiana Jones and the great circle, primo gameplay

Protagonista dell’evento Xbox Developer_Direct andato in onda nella serata italiana di ieri, Indiana Jones e l’antico Cerchio ha ora una finestra di lancio, generica, segnata per il 2024 su PC e Xbox Series S/X. Seppure il gioco debba ancora scoprire tutte le sue carte, la diretta ha permesso di scoprirne dei dettagli, come il motore grafico utilizzato dagli autori.

Come fatto notare da John Linneman di Digital Foundry su X (ex Twitter), qualche indagine sulla recente presentazione del gioco ha confermato che sia in sviluppo grazie all’idTech, ovvero il motore grafico proprietario di id Software. Stando alla segnalazione, la versione utilizzata dovrebbe essere l’idTech 7, che ha fatto il suo debutto con DOOM Eternal.
.

Non si tratta di una sorpresa inedita. Lo studio MachineGames ha già utilizzato diverse versioni di idTech per ogni singolo episodio di Wolfenstein rilasciato negli ultimi dieci anni. La collaborazione tra questi ultimi e gli autori di DOOM prosegue pertanto anche nel 2024 con Indiana Jones e l’antico Cerchio, tutto in casa Xbox.

MachineGames ha anche confermato che il protagonista, Indiana Jones, sarà interpretato da Troy Baker nel gioco. Il titolo di azione e avventura vanterà anche una frusta “completamente simulata”, nonché delle mappe “ad aree aperte” da esplorare a favore dei giocatori, stando alle descrizioni fornite.

Indiana Jones e l’antico Cerchio usa il motore degli autori di DOOM

Indiana Jones e l’antico Cerchio è stato uno dei protagonisti assoluti dell’evento in forato digitale di Xbox. La diretta ha dato particolare spazio agli autori di questo titolo, di Senua’s Saga Hellblade 2, di Avowed e di Ara History Untold, con una comparsata di Square Enix.

Sulle nostre pagine puoi trovare un articolo che riassume tutto ciò che sappiamo a oggi sul gioco ispirato alla saga cinematografica con Harrison Ford nei panni del celebre esploratore. Su X puoi invece trovare la fonte da cui è stata condivisa l’informazione circa il motore grafico del gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!