inXile: Il prossimo RPG utilizzerà Unreal Engine 5

Lo studio di sviluppo fondato da Brian Fargo utilizzerà il nuovo motore di gioco per il prossimo progetto tripla A.

InXile Entertainment, studio di sviluppo con sede in California fondato da Brian Fargo, ha confermato che il prossimo progetto dopo l’uscita di Wasteland 3 sarà un RPG tripla A che utilizzerà il nuovo motore di gioco next-gen Unreal Engine 5.

unreal engine 5

Visto che inXile fa parte della grande famiglia Microsoft pare molto probabile quindi che anche altri videogiochi per Xbox Series X verranno sviluppati utilizzando il motore di gioco Epic. Brian Fargo, sul proprio profilo Twitter, ha confermato personalmente che il suo prossimo progetto – un videogioco RPG – utilizzerà l’Unreal Engine 5.

Unreal Engine 5 è il motore di gioco di prossima generazione di Epic Games e proporrà due importanti e innovative caratteristiche chiamate Lumen e Nanite. Lumen sarà un sistema di illuminazione globale che renderà più semplice per gli sviluppatori la creazione di effetti di luce realistici mentre Nanite permetterà di inserire nei giochi contenuti digitali di qualità cinematografica. Secondo Tim Sweeney, responsabile del progetto Lumen, è stato possibile inserire queste nuove features nel nuovo motore di gioco grazie alla tecnologia SSD inclusa nella PlayStation 5. Ha anche sottolineato che le nuove tecnologie sono in grado di funzionare perfettamente anche su Xbox Series X.

InXile Entertainment sta attualmente terminando lo sviluppo di Wasteland 3, il sequel dell’RPG isometrico post-apocalittico Wasteland 2, la cui uscita è prevista per la fine di Agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!