iPhone 15 Pro accoglierà diversi AAA

Durante la presentazione di Apple, sono stati annunciati i nuovi Iphone 15, la cui edizione Pro supporterà alcuni titoli AAA.

Annunciati diversi AAA per Iphone 15 Pro

In serata Apple ha annunciato i nuovi iPhone 15 e iPhone 15 Pro, i quali oltre alle numerose migliorie prestazionali godranno di un leggero taglio di prezzo rispetto agli iPhone 14. Durante la presentazione dei nuovi smartphone, la grande mela ha annunciato l’arrivo di diversi titoli AAA per iPhone 15 Pro.

Da qualche tempo a questa parte Apple ha investito seriamente sui videogiochi presenti nel suo Apple Arcade, tra cui Fantasian di Mistwalker Studio, nonché il team guidato dal papà di Final Fantasy Hironobu Sagakuchi. Questo ha portato a un incremento di titoli esclusivi sulla piattaforma di Apple, che negli ultimi anni ha proposto ai suoi consumatori diversi titoli interessanti.

Tuttavia, pare che il mercato videoludico si espanderà sui dispositivi iOS: con il nuovo chip A17 Pro di iPhone 15 Pro, Apple ha confermato l’arrivo di alcuni titoli AAA di console e PC, le quali godranno persino di una versione nativa sul nuovo smartphone.

Gli AAA sbarcano su iPhone 15 Pro!

Durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 15, Apple ha svelato il nuovo processore A17 Pro, le cui specifiche tecniche permettono al nuovo smartphone di elaborare anche videogiochi più complessi. Infatti, in collaborazione con alcune case di sviluppo, Apple ha annunciato la versione nativa per iPhone 15 Pro di alcuni AAA attualmente disponibili su console e PC.

Infatti, Death Stranding, Resident Evil 4 Remake e Assassin’s Creed Mirage (di cui puoi leggere il nostro provato) arriveranno sullo smartphone appena annunciato in date differenti. Il kolossal di Kojima Production e il survival-horror di Capcom sbarcheranno sul nuovo dispositivo iOS nel 2023, mentre Mirage arriverà nel 2024.

Tutti i titoli confermati supporteranno il ray-tracing grazie ad una tecnologia accelerata che lo rende quattro volte più veloce della versione hardware, e il nuovo processore godrà di performance di alto livello che permetterà di supportare tali videogiochi con ottime prestazioni. Al momento non è chiaro se approderanno altri titoli AAA sul nuovo iPhone, ma con ogni probabilità altre aziende prenderanno parte all’iniziativa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!