Iron Front – Liberation 1944: nuovi dettagli sul multigiocatore e l’editor di missioni
Deep Silver e X1 Software/AWAR aggiungono oggi nuovi dettagli sulla modalità multigiocatore e l’editor di missione dello sparatutto tattico Iron Front – Liberation 1944.
In modalità multigiocatore sarà possibile affrontare missioni competitive o cooperative, mentre l’editor di missione consentirà di creare nuovi scenari e missioni sia per la modalità in singolo sia per quella multigiocatore.
In modalità multigiocatore sarà possibile affrontare missioni competitive o cooperative, mentre l’editor di missione consentirà di creare nuovi scenari e missioni sia per la modalità in singolo sia per quella multigiocatore.
Nella modalità multigiocatore, oltre alle classiche Cattura la bandiera e Deathmatch, ci sono anche varianti di gioco più originali, come Duello corazzato e Blitzkrieg.
Duello corazzato è una variante che vede contrapporsi delle squadre composte dai carri armati più potenti della Seconda Guerra Mondiale, Blitzkrieg è invece una variante più frenetica in cui una squadra deve conquistare varie zone difese dagli avversari, con meccaniche di gioco che uniscono elementi di Attacca e difendi e Avanza e conquista. La modalità multigiocatore include numerosi scenari con impostazioni e risorse militari differenti.
L’editor di missione
di Iron Front – Liberation 1944 consente di creare da brevi schermaglie fino a grandi operazioni su vasta scala. Oltre alle forze armate della Wehrmacht e dell’esercito sovietico, è possibile utilizzare un’ampia varietà di edifici, risorse militari, veicoli distrutti e molti altri oggetti.
In Iron Front – Liberation 1944 (basato sul motore di ARMA II: Operation Arrowhead di Bohemia Interactive), il giocatore impersonerà un soldato di fanteria russo o tedesco e, per conquistare la vittoria, dovrà affidarsi alla strategia e al lavoro di squadra, utilizzando vere macchine da guerra. Nella campagna tedesca bisognerà rallentare l’avanzata delle truppe sovietiche, mentre nella campagna sovietica l’obiettivo sarà sfondare le linee nemiche, tutto controllando carri armati, tra cui il Panzerkampfwagen VI Königstiger tedesco e il russo JS2 Stalin, o aerei da caccia come il Focke Wulf 190 e bombardieri come lo Stuka o il Petlyakov PE-2.
Ricordiamo che Iron Front – Liberation 1944 uscirà solo per PC il 25 maggio 2012.
Caricamento in corso...